1. Si è comportato da bastardo. Non premiare il suo comportamento.

2. Non sei in vena. Ovviamente.

3. Non ti restituirà la cortesia. Secondo uno dei nostri sondaggi il 70% delle lettrici di Cosmo è uscita  è uscita con un uomo che si aspettava sesso orale ma non metteva in conto di offrire altrettanto. Sii onesta con te stessa e ammetti che preferiresti uscire con un fan dei Pooh che con questo tipo.

4. Troppi peli. Solo perché non ha un clitoride da individuare non vuol dire che hai ordinato un'insalata di peli come contorno al tuo incontro sessuale.

5. Cattivo odore. Urge doccia.

6. Se qualsiasi cosa compresa nell'atto di ficcare la faccia là sotto ti mette a disagio. Magari non hai mai bazzicato peni enormi, o corti, o tozzi, o piccoli. Sii gentile a proposito (non se lo può cambiare, dopo tutto, e magari finisci per apprezzare) ma non sei in alcun modo costretta a mettere le tue labbra intorno a un pene che ti mette l'ansia. Se vuoi comunque provare, chiedi a lui: probabilmente può darti consigli.

7. Se ti spinge giù la testa. L'orrore.

8. Se le tue ginocchia sono doloranti dopo la palestra. Quell'ora e mezza di power yoga può davvero stroncarti.

9. Se sei troppo stanca. Come dice Mahatma Gandhi Samantha di Sex and the City : «Se si chiama "lavoro di bocca" ci sarà in motivo!». 

10. Se il tuo rossetto matte applicato meticolosamente ti sta meravigliosamente. Inoltre lui non sbroccherà ritrovandosi un anello rosso intorno al pene dopo.

11. Se lo stai facendo solo perché pensi sia compreso nel pacchetto preliminari. Gli atti sessuali tassativi di solito non sono gradevoli per nessuno. E anche se per lui lo fosse, al diavolo.

12. Se comincia a spingertelo in gola e non ne sei felice. A qualcuna piace il senso di soffocamento ma se non è il tuo caso, limitati a smettere e aspetta che si accorga che ti sei fermata, come una maestra di terza elementare in una classe rumorosa che tiene il braccio alzato finché i bambini tornano silenziosi.

13. Quando hai il sospetto che il suo pene abbia qualcosa di strano, tipo malattie veneree. Ma spero di non essere io a dovertelo dire.

14. Quando ti innervosisce per una qualsiasi ragione. Il momento in cui sublimi il fastidio con il sesso (non nel senso di "sesso caliente da post-litigata" ma del genere "facciamola finita in fretta così possiamo guardare Netflix immersi in silenzio siderale), è il momento in cui la tua relazione comincia ad avvizzire e morire come una lumaca senza guscio.

15. Quando hai il naso intasato. Quello è il momento che il sesso orale diventa pericoloso!

16. Nella doccia. C'è un motivo per cui il waterboarding è ufficialmente riconosciuto come tortura.

17. Se ti chiede di ingoiare. Se ti va, buon per te, ma un uomo che se lo aspetta ha grosse pretese.

18. Gli chiedi di indossare il preservativo e lui si rifiuta. Decidere di usarlo durante il sesso orale è una decisione personale, ma se lui si rifiuta dopo che glielo hai espressamente chiesto, l'accordo salta.

Leggi anche

Le 15 cose peggiori che ti succedono quando gli fai sesso orale

Fellatio: prendi il master in sesso orale 

Cosmo guida al sesso orale

DaCosmopolitan US