Il 2017 è l'anno in cui i personaggi da fiaba di La Bella e la Bestia sono diventati protagonisti in carne e ossa, ma è anche l'anno in cui Disney XD, un canale televisivo statunitense gestito dalla The Walt Disney Company e che trasmette numerose serie televisive animate per bambini e ragazzi, ha inserito una scena di bacio tra le persone dello stesso sesso in un cartone animato. Ehi, non era ancora successo.

E viene subito da dire: «Finalmente!»

La serie Star vs. the Forces of Evil è arrivata alla seconda stagione ed è la seconda serie nella storia Disney a essere scritta da una donna. La prima era stata Pepper Ann nel 1997.

Nel 39esimo episodio si vedono i protagonisti che vanno a un concerto e cominciano a ballare al ritmo della canzone Just Friends. C'è un momento in cui si riscalda l'atmosfera e si aprono le danze.

A un certo punto (al minuto 1.29) tra il ragazzo e la ragazza scatta il bacio e sullo sfondo succede la stessa cosa tra una coppia di uomini. Era ora che fosse mandato un messaggio di amore inclusivo che non avesse limiti di genere e colore. E siamo contente di vedere che Disney ha cominciato a lavorare sulla diversità e sul tema LBGTQ.

cartone disney bacio persone stesso sessopinterest

Anche dopo la scena si allarga e nessuno viene escluso.

cartone disney bacio persone stesso sessopinterest
cartone disney bacio persone stesso sesso

Ottimo lavoro, Disney XD!

youtubeView full post on Youtube