Non stiamo parlando di miracoli: rompere con qualcuno non è mai un'impresa facile, anzi. Una ragazza statunitense, però, ha trovato un modo per rendere l'amaro boccone più dolce e la sua strategia si è meritata il successo su Twitter, oltre che, naturalmente, l'approvazione del povero ragazzo che è stato mollato.

I protagonisti della storia sono Kirsten Titus, 19 anni, e Wyatt Hall, 20 anni, che si sono conosciuti alla Brigham Young University in Utah, Stati Uniti. I due, almeno da quanto raccontano, erano ormai diventati ottimi amici e si era spenta quella fiamma della passione che li rendeva una solida coppia. Era meglio dirsi addio. In amicizia, ovvio.

Così Kirsten su Spotify ha creato una "playlist parlante" per Wyatt per addolcire la pillola con un po' di buona musica. Per farla ha trovato i titoli della canzoni che riassumessero, in qualche modo, quello che voleva dire a lui. A quel punto gliel'ha inviata.

Ecco come ha disposto le canzoni:

Do You...

Still

Want To (Vuoi ancora)

Kiss me (Baciarmi?)

Because (Perché)

I Am (Sono)

Kinda Lovin (Forse Innamorata)

Someone Else ([di] Qualcun Altro)

But (Ma)

We Can Still Be Friends (Possiamo Continuare A Essere Amici)

xView full post on X

C'è stato, però, un piccolo inghippo: la sorella 14enne di Kirsten, Erika, ha preso la playlist e l'ha pubblicata (nel senso che era anche pubblica e visibile a tutti) su Twitter scatenando qualche reazione non proprio carina.

«Praticamente mia sorella è uscita un paio di volte con Wyatt, poi ha capito che le piaceva un altro e gli ha inviato una playlist per dirglielo»

Kirsten si è arrabbiata, perché sembrava quasi che volesse lasciare Wyatt in mezzo alla piazza e con tutti che guardavano, e Wyatt non è stato proprio contento che accadesse. Per tutta risposta ha reagito con una playlist di una sola canzone, ovvero STFU, che è l'abbreviazione di shut the fuck up, un modo gergale e poco carino per dire a qualcuno di star zitto perché sta sparando solo st****.

Dopo un primo momento, tutto però è tornato alla normalità e Wyatt ha dichiarato al sito Seventeen.com che «Quando ho visto la playlist che Kirsten mi ha inviato su Snapchat all'inizio è stato strano, ma poi, quando l'ho guardata bene, ho cominciato a ridere».

Insomma, anche se non è proprio una storia a lieto fine si può dire che abbia avuto la migliore conclusione che ci potesse essere.

Magari è un'idea se ti capitasse di essere nella stessa situazione di Kirsten e dover mollare un ragazzo. Oppure puoi scegliere queste motivazioni assurde.