Acquista su Amazon i migliori libri di astrologia per conoscere meglio il tuo uomo del Capricorno.

L'uomo Capricorno solitamente aggancia così: "Se trovo un momento libero, ti chiamo". Naturalmente, il numero di cellulare glielo darai tu di tua iniziativa, altrimenti chissà quando te lo chiederà lui...

Raramente si fa vivo per primo. Capacissimo di sparire per settimane e mesi prima di rispondere alle tue telefonate e sms. Di solito non fa complimenti, o ne fa pochissimi. Per dirti qualcosa di carino ci vorranno anni!

Zodiaco con un tocco glam
evergreen
Ciondoli in argento 925 con i segni zodiacali
Aurora Tears Ciondoli in argento 925 con i segni zodiacali
18 € su Amazon
top rated
Bracciali placcati in oro con ciondolo in ceramica dei vari segni zodiacali
THUN Bracciali placcati in oro con ciondolo in ceramica dei vari segni zodiacali
bestseller
 Scultura in porcellana con segno zodiacale
Royal Copenhagen Scultura in porcellana con segno zodiacale
top rated
Ciondoli dei segni zodiacali in argento sterling 925, smalto, zirconi
NinaQueen Ciondoli dei segni zodiacali in argento sterling 925, smalto, zirconi

La personalità dell'uomo Capricorno

L'uomo Capricorno tende a nascondere e reprimere le sue emozioni e i suoi sentimenti, sempre ben lucido e attento a non farsi coinvolgere più del dovuto.

Il Capricorno è fatto così. Indistruttibile come la roccia, intransigente, con una forza di volontà incredibile. Dove vuole arriva.

Lui si inerpica fra sassi, rocce e pietre, fino alla grandi altezze della sua ambizione. A costo di impiegarci una vita, o anche di più.

Lui non ha premura. L'importante è dove arrivare, non quando. Che si tratti di lavoro o di amore fa lo stesso: perseveranza è il suo motto.

Alle sue ambizioni è disposto a sacrificare molto, troppo a volte, in primis gli affetti.

Pur avendo bisogno di molta dolcezza, usa la freddezza e il distacco come autodifesa. Esorcizza lo stress col sesso che, però, terrà molto ben separato dagli affetti.

Per conoscerlo occorre dunque munirsi di scalpello e rompighiaccio. Cosa protegge di così tanto prezioso da non poter essere mostrato ? La sua grande vulnerabilità interiore.

Come sedurre un uomo Capricorno

In realtà, il Capricorno non è così solido come potrebbe sembrare, a dispetto dell'apparenza fredda e distaccata ha un lato fragile e tenero.

Per conquistarlo, sono consigliate corde da arrampicata (o scarpe da trekking, se altri pianeti nel tema natale ammorbidiscono il segno): conquistarlo equivale a scalare una montagna.

Non si lascerà conquistare facilmente. Tiene troppo alla sua indipendenza e alla sua ambizione. Perché per lui l'amore è un affare serio, da affrontare con la massima prudenza e facendo attenzione a non incappare in delusioni.

Introverso e solitario, diffidente teme sempre di non essere amato abbastanza.

L'uomo del segno del Capricorno in amore

In amore l'uomo Capricorno vuole sicurezze. Allora il ghiaccio si scioglierà, a poco a poco. E quando si innamora (e sarà solo dopo averne conquistato la fiducia e l'ammirazione) è un compagno sicuro e affidabile, vive il rapporto con senso di responsabilità.

Dalla sua compagna vuole fedeltà assoluta (non sopporta il tradimento) e continue manifestazioni di affettuosità e tenerezze, quelle che lui non riesce a manifestare.

Se saprai aspettare senza fargli rimproveri, senza sembrare troppo pressante, allora lui penserà che meriti tutta la sua riconoscenza e ti amerà.

Quando l'uomo Capricorno è innamorato

Spesso è molto corteggiato: è il tipo di uomo che attrae le donne proprio per quel senso di sicurezza che emana.

La sua personalità è un concentrato di sensualità. Solo che la tiene nascosta sotto una dozzina di strati di carta di alluminio che costituiscono la fredda corazza con la quale ama presentarsi al mondo.

Nell'intimità ci saranno dunque belle sorprese. I suoi appetiti erotici sono sfrenati, le fantasie a tinte forti: tieniti pronta a qualsiasi sorpresa anche da brivido. Sculacciata compresa!

Come conquistare un uomo Capricorno a letto

Zona erogena dell'uomo del Capricorno è la spina dorsale.

Perde il controllo con piccoli e umidi baci e un leggero tocco della lingua lungo la spina dorsale, fino alla curva segreta delle natiche.