Acquista su Amazon i migliori libri di astrologia per conoscere meglio il tuo uomo dell'Acquario.

L'uomo Acquario nel gruppo lo riconosci subito. Dai primi dieci secondi di conversazione.

È il tipo brillante, capace di affrontare i temi più disparati, con estrema disinvoltura e con argomentazioni originali : dalle ultime scoperte in campo scientifico alla missione umanitaria in Africa centrale.

Nell'Acquario c'è sempre quel "qualcosa" di diverso. Anche nel modo di vestire ama essere controcorrente e se prende spunto dalla moda ci mette sempre il suo tocco personalissimo.

Orologi da donna con fasi lunari
Orologio da donna - Gucci
Gucci Orologio da donna - Gucci
1.196 € su Amazon
Zeppelin Orologio da donna
Zeppelin Orologio da donna
Orologio Analogico al Quarzo con Cinturino in Pelle
Henry London Orologio Analogico al Quarzo con Cinturino in Pelle
Orologio al quarzo  con quadrante di Ossidiano e fasi lunari
LAiMER Orologio al quarzo con quadrante di Ossidiano e fasi lunari

Il suo pensiero è sempre proiettato verso il futuro. Tutto ciò che è vagamente ripetitivo lo rende insofferente e nervoso. È un uomo pieno di interessi, curioso di tutto.

Ama ascoltare nuove opinioni ma è estremamente cocciuto sulle sue idee. Da solo spesso si annoia. Ama stare in compagnia e fare nuove conoscenze ma poi è abbastanza incapace di legarsi. Disponibile ma distaccato, spesso sorretto da un certo opportunismo.

Le caratteristiche dell'uomo Acquario

Gli uomini dell'Acquario sono un tantino complicati: interessati a tutto, dinamici, poi, all'improvviso, indifferenti e scostanti.

Un paradosso di contraddizioni interne, proprio per il dominio nel segno di due pianeti di natura opposta: Saturno e Urano, che lo rendono per l'appunto un segno molto imprevedibile.

Urano, dirompente e dinamico, fa originale, idealista, con una mentalità molto aperta, pronto ai cambiamenti. Il rigoroso Saturno lo rende ambizioso e gli conferisce un certo distacco.

Del resto, come ogni segno segni d'aria (che simboleggia il mondo delle idee e dello scambio) è spesso abbastanza in difficoltà a gestire il lato emotivo.

L'uomo Acquario in amore

Delle proprie emozioni l'uomo Acquario sa molto poco.

Difficilmente si lascia travolgere da forti passioni. Difficilmente si farà condizionare o limitare per amore.

La sua libertà personale è sacra. Il cuore lo apre con grande circospezione, e comunque mantenendo un forte livello di intima autonomia.

Il sesso non è in cima ai suoi pensieri. Se la testa non collabora il testosterone non si impenna.

Le spiegazioni lo infastidiscono, le rivendicazioni e le lacrime lo irritano.

Le complicazioni sentimentali lo annoiano. Il suo ideale è semmai una sorta di amicizia amorosa basata su reali affinità elettive. Senza complicazioni di gelosie e ricatti affettivi più o meno espliciti.

Come conquistare un uomo dell'Acquario

A parte ciò si innamora, eccome, ma per farlo deve essere per l'appunto coinvolto con la testa. È più attratto attratto da una conversazione intelligente che da una scollatura mozzafiato. Almeno non subito.

Se odi la routine, è il partner perfetto. Con lui la vita è varia ed emozionante: viaggi, improvvisate, serate in allegra compagnia, cinema, mostre, teatri.

Ma non pretendere di averlo tutto per te: non concepisce il rapporto a due. Anche innamoratissimo (secondo le sue possibilità, ovvio), quasi sempre un Acquario alla cenetta a due preferirà le allegre tavolate, alla passeggiata romantica al chiaro di luna.

Quasi sempre tende a formare un rapporto fondato sulla complicità e sulla condivisione di interessi e affinità spirituali. Se l'incanto d'amore si rompe, di solito taglia senza troppi drammi ed è capace di mantenere rapporti per lo meno civili con la partner.

L'amore secondo un uomo Acquario

L'uomo dell'Acquario può essere anche uno dei partner più irritanti. Proprio per quella sua freddezza emotiva e il controllo dei suoi sentimenti.

Il concetto d'amore dell'Acquario non contempla né la fedeltà né l'infedeltà, semplicemente non si pone la domanda. Lui è fedele soltanto a se stesso, alle proprie idee, ai propri ideali.

È bizzarro il nato in questo segno: detesta la gelosia, vissuta come costrizione assoluta alla propria libertà, ma lui stesso è geloso, anche se potrebbe morire piuttosto che ammetterlo.

Sicura che vuoi davvero conquistare un uomo Acquario?

Gioca allora la carta dell'amicizia. L'amicizia è al centro del mondo dell'uomo acquario: più importante talvolta del rapporto di coppia.

Il segreto per tenerlo?

Primo. Farlo sentire libero, rispettare i suoi spazi (il suo spazio è niente mente che l'Universo intero!) senza opprimerlo con continue richieste di attenzioni e di tenerezze. Lui non tollera la mancanza d'aria.

Secondo. Il sesso dovrà essere un gioco sempre arricchito di variazioni, mai un'abitudine. Lui non ama ripetere e rivedere due volte lo stesso spettacolo!

Le zone erogene dell'uomo Acquario

Caviglia e polpacci: l'uomo Acquario non resiste.

Basta un bacio, una pressione delle dita o una carezza di lingua che risale lungo le gambe a dare il via libera al godimento.