Ti sei mai chiesta cosa succede tra te e il tuo ragazzo quando vi mettete sul divano a guardare un film o una serie tv? Cosmopolitan.com ha parlato con Patti Wood, esperta del linguaggio del corpo e autrice di SNAP: Making the Most of First Impressions Body Language and Charisma (traduzione: SNAP: come usare al meglio la prima impressione del corpo e il carisma) per scoprire quali messaggi lanci mentre guardate la tv insieme.

Posizione 1: seduti sui lati opposti del divano

Avete bisogno entrambi del vostro spazio e questo non è necessariamente un male. La posizione indica che siete persone indipendenti. Se, però, all'inizio stavate vicini e poi vi siete allontanati, potrebbe significare che cercate una certa distanza dalle dimostrazioni di affetto dell'altro.

Posizione 2: metti la tua testa sulle sue ginocchia mentre lui è seduto dritto

Questa è nota anche come posizione genitore/figlio. La persona che appoggia la testa è cullata, si sente vulnerabile e ha bisogno di essere curata. Mettersi in questa posizione significa dire «Mi fido di te perché sei gentile e premuroso con me». La persona che offre il grembo assume il ruolo di custode e protettore. Se questa non è la vostra posizione di solito, ma l'avete adottata solo nell'ultimo periodo, significa che uno dei due sta affrontando un periodo difficile e ha bisogno di conforto. Se è la posizione principale, significa che vi siete ritagliati un ruolo preciso nella coppia e state bene così.

Posizione 3: entrambi a cucchiaio sul divano

Se entrambi siete sdraiati a cucchiaio, uno di fronte all'altra, sul divano significa che siete attratti da una forte chimica sessuale e siete sicuri del vostro rapporto. La persona messa in posizione di cucchiaio davanti è come se dicesse: «So che ti posso girare la schiena e stare al sicuro. Sei alle mie spalle». La persona dietro raccolta a cucchiaio sta dicendo, a sua volta, «Voglio abbracciarti». Questa posizione aumenta anche l'intimità di coppia e riduce lo sforzo di avvicinarsi l'uno all'altra. Se vi piace, go ahead!

Posizione 4: seduti entrambi vicini con le mani intrecciate

Se questa solitamente è la vostra posizione, state cercando un contatto semplice e siete concentrati, ognuno di voi due, sul partner. Se le vostre mani si intrecciano per un gesto quasi istintivo (come guardare il feed di Instagram sul cellulare), significa che le vostre menti sono attratte l'una verso l'altra e non potete farci niente. Patti Wood sostiene che questa sia una posizione tipica per le coppie di lunga data che hanno un forte legame tra di loro e sono meno influenzate da quello che accade intorno a loro nel mondo esterno.

Posizione 5: seduti vicini con la tua testa sulla sua spalla e le braccia lungo i fianchi

Se di solito hai la testa sulla spalla e lui rimane fermo come una statua, stai tentando di trovare un contatto con lui per sentirti al sicuro e protetta. Se, però, non raggiungi la connessione, non è un buon segno. Se non ti tocca o si allontana, ti sta dicendo che non cerca il contatto con te e vuole rimanere indipendente.

Posizione 6: lui seduto dritto e tu abbracciata con entrambe le braccia come se fossi un bradipo

Questa posizione dipende anche da come il partner risponde. Se il tuo ragazzo non ci fa caso e non cerca a sua volta il contatto, probabilmente non è molto entusiasta. Se ti avvolgi intorno a lui, gli fai capire che hai voglia di tenerlo tutto per te e lui potrebbe essere leggermente infastidito. Se, invece, vi abbracciate l'uno l'altro è come se foste collegati e soddisfatti l'uno dell'altra.

Posizione 7: entrambi sul divano con le gambe o i piedi che si toccano

Petti Wood sostiene che molte coppie adottino questa posizione dopo che stanno insieme per anni e hanno ancora voglia di mantenere un contatto fisico. È anche una posizione che puoi scegliere quando cerchi una connessione leggera perché avete appena litigato.

Posizione 8: seduti vicini con un braccio sulla spalliera

Se ami stare vicino a lui quando tiene il braccio sopra di voi lungo la spalliera, significa che ti piace quando lui ha voglia di farti sentire protetta e mettersi in contatto con te. Non vuole che nessuna cosa, o nessuno, ti disturbi perché tu sei la sua principessa e state bene insieme.

Leggi anche:

Scopri la tua personalità in base alla forma del viso

Leggi le tue labbra! Ecco cosa dice di te la loro forma

Il colore del rossetto? Ecco i messaggi che invia al primo appuntamento

DaCosmopolitan US