Nel mondo del dating non esiste solo Tinder. Tante sono le alternative, anche più romantiche dell'app famosa per i suoi incontri mordi e fuggi. Almeno nelle intenzioni, molte app hanno una visione romantica dell'incontro che da online entra nella vita reale. Insomma l'idea è che grazie alle app ci si possa innamorare davvero. Anche se non tutta la vita, almeno per un po'!

L'app di dating che ti dà 24 ore per scegliere

Once. È da poco sbarcata nell'universo delle app di dating online con l'idea di offrirti un partner al giorno e non di più. A selezionare il partner ideale non è un algoritmo, ma un team di persone, chiamate matchmakers, che in base ai tuoi gusti ti consigliano il tipo giusto. Ogni giorno a mezzogiorno potrai visualizzare il profilo dell'utente scelto per te e contemporaneamente potrà farlo anche lui. Tu hai 24 ore di tempo per capire se davvero ti piace. Se sì, ti basterà mettere un like oppure mandare un messaggio direttamente al profilo. Altrimenti ti basterà aspettare altre 24 ore per ricevere un nuovo profilo da valutare. 

Il bello di questa app: Puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per valutare il profilo e capire se ti piace, senza scorrere velocemente decine di potenziali belloni da scartare subito. In più hai la possibilità di "sentire" l'emozione che ti suscita, grazie al bracciale FitBit al quale puoi connettere l'app che ti misura il battito cardiaco quando guardi il suo profilo. Se ti va venire il batticuore non avrai il minimo dubbio! Once è disponibile gratuitamente su smartphone per iOS e Android. 

La nuova funzione che seleziona gli interessi in comune

Happn. Se l'hai già provata, sai che questa app ti fa entrare in contatto con le persone che incontri nella vita reale, perché ti permette di visualizzare il profilo che hai incrociato in un determinato momento e luogo nell'arco della giornata. Da qualche giorno, però, questa app ha una nuova funzione " See You There", che ti mette in contatto con persone che hanno i tuoi stessi interessi e che hanno voglia di fare quello che vuoi tu in quel momento. Un esempio? Stai per fare running e vuoi compagnia? Ti basterà usare la nuova funzione di Happn per trovare qualcuno pronto a correre con te. 

Il bello di questa app: le tantissime funzioni che sono arrivate nel tempo, come la messaggistica vocale, la sincronizzazione con Instagram e l'integrazione con Spotify. Trovi #MakeItHappnHappn per iOS, Android e Windows Phone. 

L'app con tantissime funzioni, che puoi indossare ed è anche live

Meetic. Chi non conosce almeno di nome uno dei siti di incontri per single più famosi? L'app di Meetic mette insieme tantissime funzioni: Shuffle, basato sulla casualità, ti permette di contattare ed essere contattata subito da chi ti piace semplicemente scorrendo le doto. Attorno a me è la funzione che ti permette di selezionare chi è nei dintorni, mentre con la ricerca avanzata puoi scegliere il potenziale partner sulla base dei criteri che tu scegli come gli hobby, l'età e la professione. In più, ha anche una combinazione mediate algoritmo. 

Il bello di questa app: con Meetic Wear App i servizi di dating sono disponibili anche con Apple Watch e Smartwatch Android. E con gli eventi Meetic hai la possibilità di fare tante attività nella vita reale come andare al cinema o al corso di cucina con persone nuove tutte da conoscere. L'app di Meetic è disponibile su Android, iOS e Windows Phone.