È San Valentino, sei single e non te ne capaciti. Cosa c'è che non va in te? La tua razionalità ti dice di considerare il 14 febbraio come un giorno qualsiasi, senza dargli nessun peso; il tuo cuore però ti spinge a cercare dei motivi al tuo status di donna indipendente ma… senza un uomo accanto!

La ragione per cui sei single esiste ed è obiettivamente bellissima. In più, lo dice la scienza…

Secondo uno studio del 2016 pubblicato dal Personality and Social Psychology Bulletin che trova d'accordo praticamente tutta la comunità scientifica, la tua condizione di single è dovuta alla tua intelligenza.

La ricerca ha messo a confronto uomini e donne single attraverso dei test di matematica e inglese. Dopo aver svelato i punteggi molto alti del campione femminile, gli psicologi hanno potuto notare un repentino calo dell'interesse degli uomini coinvolti nei loro confronti. Insomma, l'intelligenza può essere molto sexy, ma allo stesso tempo fa letteralmente paura!

Sei una persona spigliata, indipendente e molto, molto sicura di te? Forse è il tuo atteggiamento a fungere da vero e proprio spray repellente per i ragazzi che hai intorno. Una ragazza che sa il fatto suo piace per la sua intraprendenza, ma, se la dosi male, può causare un vero fuggi-fuggi.

Prova a fare questo piccolo test, rispondendo sinceramente alle tre domande che seguono: in caso di risposta positiva forse puoi fare un passo indietro e cercare di trasformare quella che agli occhi degli altri sembra presunzione in semplice, seducente, adorabile spigliatezza.

Vuoi sempre avere l'ultima parola?

A volte potresti evitare di pretendere sempre l'ultima parola, non sempre ti è dovuta. In più, rischi di sembrare molto pretenziosa nelle tue opinioni. Morditi la lingua e pensa che non sempre devi essere tu a chiudere un discorso (soprattutto con una battutaccia!).

Non lasci mai correre nessuna questione?

Ti ritrovi sempre a rimuginare su vecchie storie passate e non perdi occasione per rinfacciarle, oppure per ricordarle a chi ti circonda? Non sempre lasciar correre è sintomo di debolezza: prova a fare pulizia di tutto quello che ai tuoi occhi sembra "in sospeso" e lascia andare. A nessuno piacciono le ragazze troppo cervellotiche.

Sei un po' saputella?

Ok, sai molte cose, hai studiato molto, ti interessi di tutto e non perdi occasione per farlo presente. Raccontare degli aneddoti può senz'altro aiutarti a fare conversazione, ma se i tuoi spunti sono più un modo per mostrare quanto sei brava e intelligente più che un modo per condividere delle curiosità, be', lo stai facendo nel modo sbagliato. A nessuno piacciono le ragazze saputelle.

Hai già fatto indigestione di romanticismo con il nostro speciale?