Se dovessi descrivere la tua coppia in una parola, diresti: pantofolaia. Divano, serie tv e cibo da asporto per te e lui sono il massimo, giorni feriali e festivi compresi. Davanti al weekend di riposo ti stai leccando i baffi pensando alla scorpacciata di film e pizza che gusterete comodamente seduti sul divano?

Allora rivedrai nella tua coppia le cinque abitudini da pantofolai doc che abbiamo raccolto per te e che fanno di voi il re e la regina del: "Stiamo a casa stasera?".

1. Inventare fantasiose scuse per evitare il mondo esterno

Tipo: «Non possiamo venire a cena, ieri lui ha sbirciato suo malgrado cinque minuti di Una mamma per amica e ora non riesce più a riprendersi, poverino…»

2. Dividere un sushi rigorosamente da asporto

Ma chi te lo fa fare di stressarti all'all you can eat quando puoi ordinare una marea di maki e dividerli con lui sul tappeto? C'è una ricerca di Thomas Alley, professore di psicologia della Clemson University in South Carolina, che sostiene che dividere lo stesso cibo con la persona amata è sintomo di connessione e unione. È un comportamento che abbiamo preso in prestito dal mondo animale e che denota grande sintonia e fiducia nell'altro. Insomma, non solo un sushi sul tappeto: è proprio una promessa d'amore eterno!

3. Avere sempre a disposizione del vino

Da sorseggiare in attesa della cena, o davanti all'ultimo episodio della vostra serie tv del cuore… chi ha bisogno di uscire e andare a fare aperitivo, gettarsi nella ressa del buffet, condividere il bancone con l'umanità intera quando avete la vostra scorta a casa?

4. Dare fondo alle scorte di junk food mentre l'altro cucina

Cosa c'è di meglio che sgranocchiare patatine mentre lo guardi languidamente preparare la cena per te? Forse solo sgranocchiare una barretta di cioccolato mentre lo guardi mescolare il ragù.

5. Istituire le "domeniche in pigiama"

E anche i "giovedi maratona film", il "lunedì serata messicana"o il "venerdì coccole e grattini". Tutto da fare rigorosamente in tenuta da casa e, ovviamente, in casa. Sotto una montagna di coperte. Solo voi due, e chi altri, sennò!?

Questioni di coppia: