1. Dà un puntino di sospensione in più nel suo messaggio WA ti sei già fatta un film intero su cosa potrebbe aver voluto comunicarti. Il fatto è che probabilmente gli è solo scivolato il dito sul telefono. Non per smontarti, ma perché perdere tempo ad arrovellarsi sulla grammatica dei suoi messaggi nella speranza di trovare un significato nascosto? Nella maggior parte dei casi NON è così. I maschi dicono esattamente quel che pensano. Usa il tuo tempo per qualcosa di più costruttivo (per esempio una buona risposta ai suoi puntini).

2. Se non ti chiama sarà perché la cugina della zia del suo gatto è davvero in difficoltà e ha bisogno di lui. Non perché probabilmente non gli va di chiamarti, giusto? Dai, non raccontarti bugie: se lui non chiama, idem come sopra, è perché non vuole farlo. Semplice e lineare. Ci sono poi mille motivi per spiegare come mai non gli vada ma...

3 ...che lui abbia paura del coinvolgimento, ci può stare. Tuttavia è solo una delle possibilità. E ti ci aggrappi con tutta te stessa, perché speri ancora che da questo possa nascere qualcosa. O forse perché non vuoi distruggere la tua autostima. Ma qualunque sia il suo motivo, a te non deve interessare: è comunque una perdita di tempo per te. Tempo prezioso. Se davvero fosse la paura di impegnarsi nonostante tu gli piaccia, a bloccarlo, è sempre, inesorabilmente un problema suo!

4. "A letto stiamo bene insieme. Forse non vuole un appuntamento vero perché ha paura di innamorarsi di me". Di nuovo, peggio per lui se così fosse. Ma è molto più probabile che, se trova il tempo per sessioni di ginnastica da camera e non per una cena, il suo interesse per te si fermi appunto solo sotto le lenzuola. Perché cercare altre spiegazioni? Quindi chiediti: a me sta bene fare pura e semplice ginnastica? Se sì, ok continua la frequentazione senza più turbe mentali. Se invece vuoi di più fai una bella cosa: diglielo. Se la risposta non è quella che ti aspetti, volta pagina. Almeno non perderai altro tempo.

5. "Non risponde a una mia domanda (ci vediamo? Ti piaccio? Mi chiami? etc. etc), vuol dire che avrà tanto (altro) da fare (poverino). Intanto aspetto e spero che prima del 2028 mi dica ciò che vorrei". Ripeti con me: la non risposta è una risposta. Qual è il modo più semplice per non dare risposte a domande scomode? Non rispondere. Un pensiero lineare molto chiaro nella testa dei maschietti. Nel 2017 i messaggi non si perdono, le mail arrivano, le spunte blu e l'ultimo collegamento danno poco spazio all'interpretazione. Se lui non risponde vuole semplicemente evitare l'argomento. Allora tu sai che devi fare? Evitare di aspettare. Non ti risponde? Ok, avanti un altro. Oppure avanti una bella uscita con le amiche, così ti sfogherai e ci riderai sopra. Pronta a ripartire.