Le coincidenze esistono e anche l'amore può essere una questione di (fortunate) coincidenze. Prova a pensare a quando hai incontrato il tuo lui: c'era un posto preciso, in un momento preciso, in una situazione altrettanto precisa. Insomma, il caso, da qualunque parte tu guardi lo scoppio della scintilla, ci ha messo il suo zampino. E quell'incontro, magari nato da strane premesse, ha avuto un felice epilogo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ora, a fronte di questo ragionamento, qualcuno potrebbe dire che anche il tradimento è una questione di (sfortunat) coincidenze che ha fatto perdere la testa a uno dei due della coppia. Eppure un sondaggio di Illicit Encounters, un sito di dating, porta su un'altra strada.

Dalle loro ricerche, effettuate su 300 persone, hanno scoperto che le persone tradiscono con alta probabilità, parliamo del 72%, il 18 di novembre. Cioè, c'è un giorno preciso dell'anno in cui tutti decidono di tradire. A noi viene in mente un'immagine da folla nel periodo di Natale che corre all'assalto (del tradimento). Tipo così...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ok, non è finita qui. C'è anche una spiegazione pratica.

Christian Grant di Illicit Encounters ha dato la sua visione dei fatti:

«È un giorno infelice perché rappresenta per gli adulteri l'ultimo giorno possibile per svignarsela con l'amante. Nei giorni successivi, infatti, saranno presi dagli impegni delle feste: presepe, giochi, shopping di Natale, Capodanno. I bambini non andranno a scuola e le esigenze familiari avranno la priorità».

Certo, considerato che la ricerca ha preso solo un campione ristretto di persone, non possiamo pensare che tutte scelgano lo stesso giorno. Ma sempre in tema di coincidenze, fa un certo effetto pensare che ci sia stato un picco per il 18 novembre per il 72% degli intervistati. Sarà stato il caso? Rimane il mistero...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche: