La curiosità sulla nuova relazione del tuo ex ti logora? Vuoi sapere cosa hanno fatto ieri, l'altro ieri e pure a Natale? Non riesci a darti pace e vuoi scoprire com'è la sua nuova fiamma, da quanto stanno insieme, se si sposeranno a breve? Benvenuta nel club ufficiale dello "stalking digitale della vita del tuo ex", che include, ovviamente, l'analisi dettagliata dei selfie della sua nuova ragazza.

I social sono i tuoi grandi alleati, lo spazio dove, senza sforzo alcuno, potrai trovare informazioni precise su cosa fanno, cosa mangiano e dove andranno in vacanza ad agosto. E' semplicissimo, vero? Ma occhio ai tranelli che lo spionaggio online nasconde: e se ti beccano? Per evitarti brutte figure, ti raccontiamo cosa può succedere se segui con troppa passione e accanimento le avventure della nuova fidanzata del tuo ex.

1. "Mi piace" partiti per sbaglio su post di trentadue settimane fa

E se nella foga, mentre navighi sul profilo instagram della sua nuova ragazza, lasciassi per sbaglio tracce del tuo passaggio, magari con un Mi piace cliccato su una foto di mille anni fa? Agli occhi di lei può sembrare solo una cosa: che la stai controllando. Talmente tanto che hai scorso tutta la sua timeline di immagini per due ore, pur di curiosare nel suo passato.

2. Scoprire che è bella come Beyoncé

Scorrere i suoi vecchi post e i suoi selfie non è molto salutare per il tuo stato emotivo, soprattutto se lei è una copia di Beyoncé. Un conto è cercare di coglierla in flagrante, magari senza trucco o con i capelli in disordine, nelle foto in cui è stata taggata da altri a tradimento. Ma se scoprissi che è perfetta e bellissima anche in quel caso?

3. Sofferenza diffusa nel vederli felici

Il rischio più grande che puoi correre è soffrire nel vederli felici. Non sottovalutare il potere di un'immagine: può raccontarti più di migliaia di parole. Vederli abbracciati, sorridenti e in sintonia può farti tornare alla mente ricordi dolorosi, legati al fatto che prima che ci fosse lei, al suo posto c'eri tu. Può essere utile esorcizzare la rottura razionalizzando il fatto che tu e il tuo ex avete preso strade diverse, ma allo stesso tempo non aiuta venire a patti con l'idea che non percorrete più lo stesso cammino. Meglio smetterla con lo spionaggio digitale: fai del bene a te stessa e ti regali la possibilità di andare avanti, senza fantasmi a sbarrarti la strada.