Se sei single a caccia di avventure (o di un flirt che possa trasformarsi in qualcosa di più) probabilmente ti stai chiedendo come conoscere ragazzi fighi. Il cerchio si restringe se li cerchi della tua età o nella tua zona. Sembra una mission impossible? Cosmo come sempre ti viene in soccorso con una mini guida per scovare i ragazzi che potrebbero piacerti e conquistare il loro interesse.

Al lavoro

Table, Furniture, Computer keyboard, Office equipment, Computer desk, Electronic device, Peripheral, Computer accessory, Computer monitor, Display device, pinterest
Getty Images

Secondo le ricerche è il posto dove si fanno più spesso incontri destinati a diventare qualcosa di più. Così come gli amori nati sul set per i divi di Hollywood, anche gli amori in ufficio possono trasformarsi da un fugace flirt alla macchinetta del caffè in un sentimento molto più profondo: vedersi tutti i giorni aiuta entrambi a prendere le misure dell'altro, approfondire la conoscenza, sondare se l'interesse è reciproco.

Il Cosmo tip. Qui su Cosmo trovi un intero speciale dedicato a come gestire le relazioni in ufficio: scopri tutti i consigli degli esperti, dalle cose da sapere prima di uscire con un collega alle dritte per capire se gli piaci interpretando i segnali che ti manda col linguaggio del corpo.

In vacanza

Eyewear, Glasses, Nose, Vision care, Mouth, Vehicle, Automotive design, Sunglasses, Automotive exterior, Goggles, pinterest
Getty Images

Quando sei fuori dalla tua comfort zone è più facile lasciarti andare e superare timidezza, imbarazzo e quel pizzico di riservatezza che magari ti blocca davanti a un ragazzo figo che sembra irraggiungibile. Complice il fascino dell'esotico, il fatto che hai un tempo limitato (ora o mai più!) per provarci con lui e la rassicurazione che poi ognuno di voi andrà per la sua strada sono motivazioni forti per deciderti a fare la prima mossa.

Il Cosmo tip. Quando sei in una capitale per il weekend scopri quali sono i posti più frequentati dai ragazzi: locali, spiagge, discoteche. E poi buttati, non hai davvero niente da perdere!

Amici di amici

Toy, Play, Walking shoe, Ankle, Outdoor shoe, Foot, Training, pinterest
Getty Images

I tuoi amici sono il potenziale veicolo per fare nuovi incontri interessanti. Pensa soltanto a quanti amici single conosci, che probabilmente non si sono mai incontrati. E a quante coppie di amici si sono formate perché un amico comune li ha fatti conoscere.

Il Cosmo tip. Chiedi ai tuoi amici più cari di presentarti qualcuno. L'occasione potrebbe essere una cena a casa loro, un aperitivo, una festa. L'importante è essere in tanti ed evitare di trovarsi in tre (o peggio, in quattro per un improbabile doppio misto), rischiando di creare situazioni imbarazzanti. In mezzo ad altre persone avrete entrambi la possibilità di "studiarvi" senza per forza dover flirtare se lui a te non interessa, o viceversa.

In un locale

Finger, Serveware, Facial hair, Dishware, Hand, Coffee cup, Beard, Tableware, Interaction, Moustache, pinterest
Getty Images

Il cucco nei locali è un grande classico. Qui non conosci nessuno e se il tuo obiettivo è agganciare un ragazzo figo puoi basarti solo sull'aspetto estetico. Certo, poi deve piacerti anche come parla, come pensa, com'è davvero. Se vuoi conoscerlo, fai scattare il contatto visivo: lanciagli occhiate finché anche lui ricambierà il tuo sguardo e a quel punto sostienilo per almeno 3 secondi. È la durata con cui, secondo gli esperti, scatta l'intesa.

Il Cosmo tip. Il nostro bel figaccione potrebbe essere afflitto da timidezza cronica. Non ti resta che allontanarti dalle tue amiche e posizionarti al banco del bar. Oppure vai in mezzo alla pista e balla da sola. Isolandoti dal "branco" sarai una preda più facile e meno ansiogena.

A una festa

Celebrating, Confetti, pinterest
Getty Images

Sempre più facile! Non incontrare bei ragazzi a una festa con più di 20 persone è praticamente impossibile, anche se sei di gusti molto difficili. I matrimoni dei tuoi amici sono l'occasione ideale: pieni di invitati che non conosci, coetanei degli sposi, probabilmente della vostra zona. Mettiti in ghingheri, tira fuori il tuo sorriso più bello, calice di champagne in mano... Per rompere il ghiaccio puoi chiedere come si sono conosciuti lui e la sposa (o lo sposo) e poi lasciare che la conversazione devii verso argomenti più interessanti.

Il Cosmo tip. Non sottovalutare il potere delle rimpatriate o delle feste che consideri noiose. Alla cena del liceo, alla laurea di tua sorella, alla cresima del tuo cuginetto. Perfino al funerale della prozia potresti fare incontri interessanti.

Sui social (e sulle app di dating online)

Eyewear, Glasses, Vision care, Sitting, Fashion accessory, Street fashion, Jacket, Snapshot, Photography, Conversation, pinterest
Getty Images

Flirtare sui social è facilissimo: protetta dallo schermo superi la timidezza e metti una barriera psicologica tra te e l'oggetto dei tuoi desideri. Ma trovare bonazzi veri potrebbe non essere così semplice: le foto di ragazzi fighi che trovi in giro come foto profilo potrebbero essere selfie venuti molto bene. Come sapere se il belloccio che hai adocchiato è davvero un figone? Spulcia tutte le sue foto profilo: sulla maggior parte dei social (anche se su Facebook ha la privacy settata al massimo) le foto del profilo e della copertina sono rese pubbliche. Sulle app di dating non fermarti alle apparenze ma controlla tutte le foto caricate sul suo profilo. E se ti basi solo su uno "swipe" in attesa che lui ricambi, nel dubbio tu opziona chi ti piace: in chat puoi farti mandare qualche altra foto per verificare che sia un principe e non un rospo.

Il Cosmo tip. Se sei indecisa se iscriverti o meno a Tinder consulta la Cosmoguida con tutto, ma proprio tutto, quello che devi sapere su una delle app di incontri più gettonate del momento. Trova l'app di dating che fa per te tra quelle più gettonate (provate da Cosmo!) e scopri quali sono gli errori più comuni che potresti fare mentre usi un'app di dating.