Hai mai pensato a un test dell'amore da fare in coppia? Tutto può iniziare come una sorta di gioco tipo domande obbligo o verità o, se preferisci, un quiz romantico, un questionario sull’amore che può diventare un test per lui (ma anche per te) e, chissà, avere anche risvolti piccanti, come una sorprendente serata a due che vi permetta di conoscervi meglio.

Potete definire i campi di azione o lasciare spazio alla fantasia: così, per esempio, puoi riflettere sulle domande intime da fare a un ragazzo, ma anche far virare il tutto come un gioco con domande imbarazzanti. O porre domande sull’amore, sui vostri ricordi e sui vostri sogni per il futuro.

Come iniziare la conversazione? Prova con una di queste 20 domande romantiche per il tuo ragazzo che, ovviamente, può farle anche a te.

20 intriganti romantiche da fare al tuo ragazzo

1. Ti ricordi la prima volta che ci siamo incontrati?

Questa domanda sul primo appuntamento è un classico. Specialmente se state insieme da tanto, ricordare dove vi siete visti la prima volta farà iniziare la conversazione più romantica di sempre.

2. Cos'hai pensato la prima volta che mi hai vista?

Ok, questa ha un po' a che fare con il nostro ego, perché sotto sotto l'unica risposta che vorremmo è che eravamo la cosa più bella che lui avesse mai visto.

3. Ti ricordi la prima volta che ci siamo baciati?

Questa va un po' di pari passo con la numero 1, ma con quel pizzico di pelle d'oca in più, perché ricordare il primo bacio vi farà venire subito voglia di baciarvi ancora e ancora. Ma può essere anche l'occasione per raccontarvi cose imbarazzanti che stavate pensando in quel momento, tipo "E ora dove butto la cicca che sto masticando da mezz'ora per rinfrescarmi l'alito?".

4. Sai cosa mi ha colpita di più la prima volta che ti ho visto?

A differenza della numero 2, questa domanda è per il suo ego, un po' di adulazione lo scioglierà e siamo certe che anche lui poi racconterà i dettagli di che cosa ha conquistato lui.

5. Che cosa ti attratto di più la prima volta che mi hai vista?

Ehm, magari la prima risposta che lui vorrebbe dare è "il c**o" o "le tette", ma poi magari farà uno sforzo romantico e parlerà dei tuoi capelli, dei tuoi occhi, delle tue mani...

6. Qual è il tuo viaggio dei sogni?

Non c'è niente che fa sognare ad occhi aperti come immaginarsi in una località esotica lontana da vivere insieme.

7. Qual è la cosa più pazza che faresti con me?

Anche qui, via alla fantasia! Magari anche il più pantofolaio dei ragazzi a questa domanda potrebbe rispondere: "bungee jumping nel Grand Canyon".

8. Quale ricordo di noi due non potresti mai cancellare?

In ogni relazione ci sono dei momenti indelebili, sapere qual è quello che per lui è più prezioso ti farà venire gli occhi a cuoricino!

9. Che canzone ti fa pensare a me?

A volte la risposta a questa domanda nasconde significati che valgono più di mille dichiarazioni d'amore...

10. Come sarebbe il matrimonio dei tuoi sogni?

Ok, se state insieme da tre mesi scarsi questa domanda è da evitare. Ma se vi è già capitato di affrontare l'argomento "matrimonio", sapere come lui si immagina quel giorno potrebbe anche sorprenderti!

11. Dove andresti in luna di miele?

Questa è la versione extra romantica della domanda 6, perché anche qui iniziate a fantasticare sulle avventure di scoprire un posto nuovo, ma... da novelli sposi.

12. Qual è il gesto più dolce che potrei fare per te?

Questa domanda è romantica perché molto spesso si ha la convinzione che sia l'uomo quello che deve fare i gesti romantici. Vedere che invece sei tu a volerlo compiacere lo farà sciogliere!

13. Quando hai capito che la nostra sarebbe diventata una relazione seria?

Chissà se avete realizzato più o meno insieme che stavate iniziando più di un'avventura, o magari lui l'ha capito prima di te. Parlarne vi farà venire in mente un sacco di ricordi.

14. Che cosa faresti se dovessi trasferirmi lontano per lavoro o per lo studio?

Che si tratti di un'opzione remota o di una possibilità concreta, capire come potreste affrontare una relazione a distanza o un eventuale trasferimento "di coppia" può essere davvero romantico.

15. Seconde te come saremo da vecchi?

Questa domanda vi farà sognare ad occhi aperti sulla vostra vita insieme, ma anche farvi fare qualche risata immaginando come potreste invecchiare.

16. Secondo te come sarà la nostra casa?

Non c'è limite all'immaginazione e nulla vi impedisce di sognare un penthouse a Manhattan con tanto di piscina all'ultimo piano.

17. Sai che cosa amo di più in te?

Soprattutto se di indole non sei troppo sdolcinata, raccontargli che cosa ami in lui sarà di una dolcezza indescrivibile.

18. Ti ricordi quella volta che abbiamo riso tantissimo?

Perché i momenti più romantici possono essere anche quelli in cui vi siete resi conto che siete anche migliori amici oltre che una coppia di innamorati.

19. Se tu potessi realizzare un desiderio, quale sarebbe?

Ovviamente, è sottinteso che tu sia parte di quel desiderio... Ma, niente pressioni eh!

20. Ti ricordi la prima volta che ci siamo detti "ti amo"?

La domanda che fa battere il cuore di entrambi, perché in ogni relazione c'è quel piccolo segreto da custodire che riguarda il momento più intimo di tutti, quello in cui ci si abbandona all'altro esprimendo il sentimento che corona un rapporto a due: l'amore.