Acquista su Amazon i migliori libri su famiglia e relazioni e scopri anche i manuali di sessualità.

Amare un uomo sposato. Succede e, chissà, forse sarà capitato anche a te di essere innamorata di un uomo sposato.

Ma quali sono i segnali che ti possono far capire se un uomo sposato è innamorato di te?

Lui è bello, fascinoso, simpatico, molto attraente, ma anche… sposato. Eppure qualcosa ti dice che non gli sei indifferente: se un uomo sposato è davvero attratto da te, potrai capirlo interpretando alcuni segnali, alcuni abbastanza inequivocabili. Del resto un uomo sposato che flirta si fa scoprire abbastanza facilmente perché la cosa gli piace.

Il cinema e gli amori infedeli
evergreen
American Beauty
Universal Pictures American Beauty
11 € su Amazon
top rated
Le verità nascoste
Koch Media Le verità nascoste
Ora in sconto del 28%
bestseller
L'ultimo bacio
CG Entertainment L'ultimo bacio
evegreen
Unfaithful
Regency Unfaithful

I segnali che un uomo sposato innamorato di te ti può mandare sono vari: ti cerca spesso, ti ammira in ogni situazione, ti fa ridere, magari è anche un po’ geloso.

Tieni presente, però, che non sempre le tue sensazioni si riveleranno veritiere. Capita spesso infatti di illuderci che un uomo sia interessato a noi solo perché in realtà siamo state noi per prime a prenderci una bella sbandata. Senza contare che innamorarsi di un uomo già impegnato (sia sposato che fidanzato) in certi casi può rivelarsi un vero e proprio incubo.

10 segnali per capire se un uomo sposato è innamorato di te

Se sei intenzionata a capire se lui è davvero interessato, ecco dieci segnali che puoi tenere a mente per valutare seriamente se un uomo sposato è innamorato di te.

  1. Cerca la tua compagnia. Te lo ritrovi sempre intorno anche quando sei in mezzo ad altra gente? Potrebbe essere la spia che sta facendo di tutto per starti vicino e per tentare un approccio. Attenta però, potrebbe anche essere che siano semplicemente le circostanze a farvi sempre trovare negli stessi posti, per esempio avere amici in comune.
  2. Ti accorgi che passa molto tempo a guardarti. Se lo sorprendi spesso a guardarti da lontano o a lanciarti sguardi languidi e sognanti, potrebbe essersi preso una bella cotta per te. Se sei interessata, prova a ricambiare gli sguardi, incrocia le dita e poi vedi che succede.
  3. Cerca in tutti i modi di ottenere il tuo numero. Non sa più che scusa inventare per avere il tuo numero di cellulare? Potrebbe trattarsi di un gesto, diciamo così, poco "innocente". Magari sta cercando un contatto per invitarti a uscire o per approfondire la vostra conoscenza, ma potrebbe anche avere semplicemente bisogno del tuo numero per un motivo davvero senza malizia.
  4. Non ti parla mai della moglie. Se un uomo sposato è interessato a te e non ti vede come una semplice amica, è probabile che non ti parli mai della moglie, né del loro rapporto. Forse perché occhio non vede (neppure quello della mente), cuore non duole?
  5. Ti propone uscite serali, ma mai nel fine settimana. Invitarti a uscire è un gesto diretto e inequivocabile, specie se si tratta di un'uscita a due. Con ogni probabilità non succederà mai al sabato sera o in generale nel weekend, perché quelli sono i giorni tradizionalmente dedicati a moglie e famiglia.
  6. Giocherella imbarazzato con la fede. Chi si intende di comunicazione non verbale sa che muovere la fede intorno al dito in modo nervoso può indicare una certa tensione nel rapporto di coppia. Se in tua presenza lui si sente a disagio pensando alla moglie il motivo può essere che si sente attratto da te.
  7. Trova sempre un modo per starti vicino. Anche quando ci sono mille altri posti per sedersi, lui si accaparra sempre la sedia accanto a te? Allora sì, forse gli interessi.
  8. Ti fa le coccole. Fra i segni inconfutabili che testimoniano il suo innamoramento vale la pena notare che quando un uomo non riesce a smettere di toccarti e di coccolarti, allora è possibile che lui sia innamorato di te.
  9. Ti fa ridere. Essere innamorati non deve essere qualcosa di rigido e noioso per tutto il tempo. Al contrario ci si deve divertire. Se alla fine la relazione è iniziata e lui ti fa sorridere e ridere, ti fa sentire speciale, allora potrebbe essere quello l'uomo adatto a te. Anche se è sposato con un'altra…
  10. È un po' geloso. Paradossale, ma vero, dato che è lui quello sposato. In realtà è del tutto normale che un uomo si senta un po' geloso in alcune situazioni. Considerata la vostra situazione del tutto peculiare, la sua gelosia non può farti altro che piacere, sempre che rientri nei limiti della norma.