Love è una delle serie tv romantiche più discusse degli ultimi tempi: divide i binge watchers (cioè chi divora compulsivamente tutte le puntate della stagione) e gli hate watchers (cioè quelli che la guardano odiando profondamente i personaggi).

La serie è ambientata a Los Angeles ai giorni nostri. I protagonisti sono Gus (Paul Rust) e Mickey (Gillian Jacobs), entrambi escono da due relazioni disfunzionali e si trovano improvvisamente single. Lui è un nerd bruttarello che fa il tutor a una baby star di Hollywood. Lei è un'addicted che cerca di redimersi: passa le sue giornate a farsi le canne nella sua vecchia auto scassata, partecipando agli incontri degli Alcolisti Anonimi e cercando di dribblare le avances del suo capo nella stazione radio in cui lavora.

Glasses, Vision care, Sleeve, Sweater, Long-sleeved t-shirt, Conversation, Wine glass, Gesture, pinterest

Se non l'hai ancora vista dai una chance al pilota e, se riesci a fartelo piacere, hai ben 2 stagioni per iniziare a detestare questa serie tv restando incollata al televisore. Nel frattempo scopri quali sono le 10 tecniche diaboliche messe in atto dai protagonisti per vivere per sempre infelici e malcontenti. Applicale anche tu e vedrai che lui si volatilizzerà in un baleno.

1. Dopo il primo appuntamento bombardalo di messaggi. È l'ideale se vuoi asfissiarlo e fargli venire voglia di cancellare il tuo numero e cambiare marciapiede se per caso ti incontrasse per strada. Ma c'è di peggio…

2. Ignoralo per settimane. Autoimponiti il silenzio stampa per almeno una decina di giorni, per fargli capire che lui non ti interessa assolutamente e probabilmente stai già uscendo con qualcun altro. Se si fa vivo lui, chiaramente, non rispondergli e non richiamarlo. Stai pur certa che non si farà più sentire.

3. Stalkeralo su Instagram. Vai a sbirciare tutto quello che posta sui social per capire cosa sta facendo, quando e con chi. Quando si geotagga da qualche parte, salta in macchina e fatti trovare casualmente da quelle parti. «Anche tu qui? Ma dai, che coincidenza!». Ripeti l'operazione due o tre volte nell'arco della settimana, per fargli capire che destino sta cospirando per mettervi insieme. Non avrà l'impressione che lo stai pedinando. No no, macché.

4. Fagli un'improvvisata quando meno se lo aspetta. Se nonostante le tue manovre di respingimento lui insiste a voler uscire con te, per disinnescare definitivamente il suo interesse puoi raggiungerlo sul posto di lavoro e piantagli una scenata isterica davanti ai colleghi. O presentarti a casa sua senza preavviso nella sua serata birra & partita davanti alla tv con gli amici. E qui veniamo al punto cinque…

5. Fatti detestare dai suoi amici. Non c'è niente di più efficace per sabotare una relazione che farti odiare dai suoi amici più cari. Loro saranno i tuoi alleati involontari: gli faranno capire quanto sei molesta, senza che tu debba fare lo sforzo di convincerli. Faranno tutto da sola, stanne pur certa!

6. Renditi emotivamente indisponibile. Ok, lui è un osso duro. Come Ulisse con le sirene non risponde agli avvertimenti di pericolo che gli stai lanciando in continuazione. L'unica soluzione, a questo punto, è continuare a uscire con lui per sabotare la relazione dall'interno.

7. Presentagli il tuo ex. Hai un ex particolarmente spinoso, che magari ami ancora (o è lui a farti ancora il filo spudoratamente) e non sei riuscita a cancellare del tutto dalla tua vita? Perfetto! Trova il modo di presentarglielo e, mi raccomando, flirta tutto il tempo. Capirà che ci sei ancora sotto e forse ti lascerà perdere.

9. Entra nel tunnel della gelosia paranoide. Se non hai un ex a portata di mano prova la tecnica opposta: diventa improvvisamente gelosa. Fagli capire che hai zero autostima e ti senti minacciata da qualsiasi essere umano di sesso femminile: amiche, colleghe, ma soprattutto le sua madre e sua sorella! Quando siete in giro colpevolizzalo di guardare in continuazione le altre, o di flirtare con la cameriera quando siete fuori a cena.

10. Comportati in maniera disfunzionale. Non se l'è ancora data a gambe? Alterna momenti di amore folle, attaccamento, baci a profusione, abbracci e magari qualche crisi di pianto in cui gli confessi che stai con lui perché detesti stare da sola, a momenti di totale distacco, in cui ti fai gli affari tuoi, gli tieni il muso senza motivo e trovi qualsiasi pretesto per litigare. A questo punto anche il ragazzo più innamorato, motivato e perseverante avrà gettato la spugna.