Come puoi far volare la tua storia d'amore e darle quello sprint di cui ha bisogno per essere solida, duratura e felice? Quante sono le probabilità che una coppia tra mille alti e bassi possa restare insieme a tempo indeterminato? Quali e quanti difetti sei disposta a tollerare per avere una storia fantastica? Una relazione funziona grazie a tante sfumature dove si possono susseguire anche tentativi sbagliati e errori. Sei giovane e avventurosa, ma anche innamorata e ecco che Cosmo ha pensato a 12 consigli che possono aiutarti a vivere la tua storia d'amore con sprint e farla volare verso la felicità.

Il divertimento e l'umorismo sono alla base di una relazione sana, durevole e felice. Una risata scioglie le tensioni e rimette tutte le questioni nella giusta prospettiva: c'è sempre una soluzione. Non devi scegliere tutto e subito: con il tuo partner hai anche la possibilità di prenderti del tempo per risolvere le questioni più importanti.

Se vuoi avere più sprint nella tua relazione costruisci la vostra area privata, dove puoi essere te stessa e condividere con il partner tante cose divertenti da fare insieme. Non dimenticare di baciarlo, non smettere di essere sexy e giocosa e di cercare il contatto fisico: abbracciatevi spesso. Anche se nei ragazzi in genere la produzione di ossitocina, l'ormone della felicità, è minore rispetto alle ragazze, un abbraccio li può stimolare positivamente. Anche fare pace con un bacio serve a tenere il legame su di giri, frizzante e pronto a nuove sfide.

  1. Comunica con lui. Una buona comunicazione è la prima regola chiave per le coppie che desiderano avere una relazione duratura. Vietato tenersi dentro le emozioni e le frustrazioni e se ti senti davvero sconvolta la prima persona su cui devi contare è proprio il partner. Ringrazia sempre per le piccole cose, perché l'apprezzamento rafforza la fiducia. La vita è breve: vivi con lui ogni attimo felice e ricordate i bei momenti trascorsi insieme mentre vi rilassate sul divano. Una regola base: nella tua camera da letto non deve entrare la televisione. E' una regola ferrea: almeno una zona della casa deve essere libera da schermi per poter mettere in pratica altri modi di divertirsi.
  2. Scegli le tue battaglie. Buttati su quelle per cui vale davvero la pena combattere e conta fino a 10 prima di partire lancia in resta. Tieni conto dell'opinione del tuo partner e inizia a chiedergli le cose che ti stanno a cuore in maniera graduale. Apprezza il suo punto di vista e lui apprezzerà il tuo. Metti un po' di sana competizione: non può che tenere alta la tensione nella relazione. Fai a gara con il tuo partner, ma sempre con onestà e lealtà e non dimenticare di essere gentile se arriva un passo dietro di te.
  3. Punta sul sesso. Prenditi del tempo per rilassarti prima di iniziare a fare sesso: le ragazze hanno bisogno di almeno 30 minuti per scrollarsi via la tensione di una giornata di lavoro. Se il sesso tra di voi ha rallentato, organizza una serata solo per voi due senza distrazioni, dove vi potrete dedicare esclusivamente l'uno all'altra.
  4. Stupiscilo. A chi non piacciono le sorprese? La varietà in un rapporto di coppia piace a tutti e aggiunge quel pepe che è necessario per dare sprint. Non temere di fare sorprese anche semplici come un bacio dato all'improvviso. E fai spesso cambi di programma.
  5. Lascia andare le piccole cose. Non ti soffermare sui dettagli, lascia perdere quando possibile le piccole cose che possono generare rancore. Non guardare ai calzini che non ha ancora messo nel cesto della biancheria da lavare o se ha dimenticato di comprare il pane. La tolleranza è la base su cui puoi fare leva per avere più pepe nella tua vita di coppia: se non hai rancori sospesi sarà tutto più facile.
  6. La vita di coppia è una maratona. La vita a due non è per centometristi, ma per maratoneti e ci vuole sempre lo sprint giusto. Quando va tutto bene vai avanti con rispetto, umorismo e comunicazione, ma quando iniziano le difficoltà devi guardare al quadro d'insieme, comprendere le motivazioni del partner e compenetrarti nell'altro. Una relazione d'amore richiede di capire com'è nel suo insieme alla lunga e non solo in questo preciso istante.
  7. Impara a essere altruista. Lavori, hai amici e ti senti in colpa per il fatto che la vita possa ruotare solo intorno ai tuoi bisogni e che il partner sia sempre disponibile nel sostenerti. Così se hai bisogno di dare una scossa alla tua relazione, inizia a fare qualcosa di carino per lui. Magari niente di speciale, bastano anche piccole cose come preparargli il suo piatto preferito.
  8. Non puoi avere il controllo sul partner. Non puoi sempre avere il controllo: se vuoi avere un buon compagno devi essere tu per prima una buona compagna. Ma un pizzico di gelosia aiuta a pepare il rapporto rafforzando la seduzione e l'interesse.
  9. Elabora i tuoi problemi. Lavora su di te: fa bene a te e alla tua coppia. Ci sono un sacco di problemi personali come ansia e stress che possono creare tensioni. Affrontale sia per il tuo benessere personale sia per il bene della tua relazione e vedrai che lascerai spazio al divertimento e all'umorismo.
  10. La felicità è solo tua. Non fare affidamento per la tua gioia sul partner: la felicità riguarda te sola e non puoi pretendere che sia qualcun altro a doverti rendere felice ogni giorno.
  11. Guarda il lato migliore. Anche se sei ancora arrabbiata dopo l'ultima discussione, guarda sempre il lato positivo del vostro rapporto e cambia la prospettiva. Pensa a come potranno cambiare le tue discussioni se metti avanti i pregi del partner. Sfodera il tuo sorriso migliore e prendi tutto il buono che c'è: ti aiuterà a far volare alta la vostra storia.
  12. Frequentate coppie felici. La felicità è contagiosa e vedere coppie che stanno bene insieme ti dà molte idee su come affrontare la vita quotidiana con energia e allegria. Ci sono molti trucchi che puoi imparare per mantenere vivace la tua relazione e vivere assieme esperienze gioiose è uno di quelli.