Io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi sei anni ormai. Negli ulti tre anni il mio corpo è cambiato, e il problema è che non riesco quasi più a eccitarmi. Raramente mi viene "voglia" di fare sesso. Vorrei farlo e godermelo, ma il mio corpo non è d'accordo con me. Il mio ragazzo ha provato a parlarne solo un paio di volte in questi anni, ma la cosa mi fa stare male. Ho 25 anni, e dovrei avere voglia di fare sesso sempre e dovunque!

Praticamente nessuno ha voglia di farlo sempre e dovunque! A volte la nostra mente ha voglia, ma il nostro corpo no. E va bene così. Non paragonare i tuoi desideri sessuali a quelli del tuo ragazzo: di solito, a un maschio giovane basta un po' di aria fresca per arraparsi, mentre per le donne è diverso. Il corpo di una donna è diverso, e non ha lo stesso pulsante di accensione che hanno i ragazzi. 

Odio generalizzare in questo modo sugli uomini e le donne,  ma basandomi su quello che sento spesso, posso dire che le donne adorano i preliminari, e spesso ne sentono il bisogno. Mentre molti ragazzi preferirebbero andare dritti in porta. Ma le donne hanno bisogno di un po' di riscaldamento prima. 

Direi che hai solo bisogno di essere un po' più paziente con te stessa, e fai in modo che il tuo ragazzo capisca che anche lui deve darti il tempo che serve. Ciò detto, parlarne con il proprio ginecologo non può certo fare male: il sesso nasce dal naturale incontro di corpo e mente. Ecco perché il nostro desiderio può essere influenzato da moltissimi fattori come la dieta, lo stress, il sonno, eventuali malattie, ma anche le medicine che stiamo prendendo. Parlane con il tuo medico, saprà darti dei buoni consigli!

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US