1. Se sei interessata a un ragazzo, faglielo capire. Certo, a caratteri cubitali su uno striscione in cielo forse sarebbe troppo, ma non si può mai sapere. I maschietti non vanno tanto per sottintesi. Morale: se non sei abbastanza esplicita (sempre senza esagerare), non è detto che capiscano. Meglio dare qualche segnale qua e là: con uno sguardo, con qualche messaggio intrigante, trattendendolo per qualche secondo con un abbraccio mentre lo saluti.

2. Gli uomini NON sono telepatici. Anche se ti piacerebbe che lo fossero. L'intelligenza intuitiva non è decisamente il loro forte. Ma poi, siamo sicure che sarebbe davvero un vantaggio?

3. Se non sei interessata a lui, non flirtare. Giocheresti con i suoi sentimenti e questo non si fa, non è bello. Mai.

4. Non cercare di essere quella che non sei. Sii te stessa, non recitare una parte solo per colpirlo, non nascondere alcuni lati di te per insicurezza o bassa autostima. Punta tutto sulla tua unicità: comunque vada, sarà un successo. I ragazzi preferiscono la spontaneità, la ragazza della porta accanto, l'autenticità.

5. Se ti chiede di uscire, tu rispondi. Anche se è un no. Evitare di rispondere non è per niente carino.

6. Non tirartela. Non è sexy. Ai ragazzi piaci di più se sei alla mano.

7. Ricorda che i ragazzi sono umani e che possono commettere degli errori. Anche tanti errori...ma li commetti anche tu, giusto?

8. E a proposito di errori, non prendertela con tutti i maschi se è stato uno solo a farti soffrire. Non puoi attribuire all'intero genere umano le colpe di uno str***o.

9. Ricorda che anche i ragazzi sono insicuri, talvolta. O sempre? Bé, regala un po' della tua determinazione, li metterai a loro agio.

10. Sii paziente: se magari il lui della situazione non ti ha ancora chiesto di uscire, ci sarà una ragione. Certo, però, non potrai aspettare tutta la vita. Quindi attendi, ma non troppo. Come scrisse Bertold Brecht: "Esitare va benissimo, se poi fai quello che devi fare". Se ci mette tanto tempo a invitarti fuori, scriviglielo in un messaggino. Se non coglie, passa oltre. #byebye

Leggi anche: