1. Prenditi cura di lui quando sta male. L'influenza è già una bella seccatura, in più ci rende un tantino emotivamente vulnerabili: se gli stai vicina quando lui è ai suoi minimi storici, non solo lo farai sentire amato ma si spera che lui prenda esempio e faccia altrettanto per te. Prendersi cura l'uno dell'altro "nel bene e nel male" è alla base di ogni relazione sana e duratura.

2. Guarda con lui le vecchie foto sul cellulare. Ogni tanto, quando fate il backup delle foto sul cellulare (bisogna sempre farlo, te lo ricordi vero?) approfittatene per guardare insieme le vostre vecchie foto. Vi ricorderanno i bei momenti e, soprattutto se state insieme da molto, quanto eravate più giovani e magri. E nel caso, potete iscrivervi insieme in palestra, che non fa mai male!

3. Fate sesso come se foste in vacanza. Non si tratta solo di sesso. Ma di "farlo strano", una volta ogni tanto, per ricordarvi a vicenda quanto siete compatibili. E poi, le vacanze insieme sono un altro ingrediente dell'amore che brucia ancora (leggi più sotto!). Niente stress, un sacco di tempo da trascorrere insieme e nuovi ricordi dal collezionare.

4. Vantati dei tuoi successi. L'orgoglio e l'amore vanno a braccetto. E sentendoti parlare, con lui o con gli altri, dei traguardi che hai faticosamente raggiunto, si ricorderà della persona determinata che ha al suo fianco. Vedervi con gli occhi di un estraneo è un afrodisiaco molto potente!

5. Andate a fare paracadutismo. Ok, magari non è il caso di lanciarsi nel vuoto, soprattutto se al solo pensiero vi vengono degli attacchi di panico. Ma affrontare un'avventura, che richiede la completa fiducia nell'altro, può riaccendere la fiamma e farvi capire quanto è solido il vostro rapporto.

6. Rivelagli un particolare del tuo passato. Scoprire che che da piccola hai fatto anni di danza classica e sei in grado di rimanere sulle punte, magari mentre siete in un bar con degli amici, sarà uno shock. Perché, dopo anni insieme, il piacere di scoprire ancora delle cose nuove l'uno dell'altra renderà il suo amore ancora più profondo. È bello sapere che c'è sempre qualcosa di nuovo da condividere. 

7. Festeggiate gli anniversari, i compleanni… insomma, tutto quello che si può festeggiare insieme. Che si tratti del vostro anniversario, di un compleanno, o di un evento importante nella vostra vita (come il giorno in cui siete andati a vivere insieme) è un collante delle relazioni, perché vi permette di prendere coscienza di quanto vi volete bene, senza mai darlo per scontato. Anche i momenti apparentemente imbarazzanti sono importanti. Festeggiate il vostro primo litigio, la prima volta che avete fatto sesso, la prima sera che avete ordinato una pizza e avete guardato un'intera stagione di Friends sotto le coperte.

8. Vallo a prendere all'aeroporto o al binario. Sembra un luogo comune, ma è vero: la lontananza riavvicina. Non importa se è stato via una settimana o solo un giorno: correrti incontro  e abbracciarti quando lo vai a prendere riempirà il suo cuore. E avrete un sacco di cose da raccontarvi!

9. Insegnagli a togliere quella macchia dal tappeto. Perché i partner migliori sono quelli che sanno aiutarsi. E insegnandogli qualcosa che lui non sa (che si tratti di ascoltare gli altri o di togliere la macchia "tamponando, se no viene via il colore!") dimostri di essere lì pronta a dargli il tuo sostegno. Lo rendi una persona migliore e lui ti amerà per questo.

10. Discutete mentre state decidendo se andare a vivere insieme. E poi fate la pace. A nessuno piace litigare. Ma una discussione accesa e passionale, completamente onesta, può avvicinarvi ancora di più: se siete sinceri l'uno con l'altra ne uscirete ancora più uniti. 

Da: Cosmopolitan

DaCosmopolitan US