La prima volta che l'australiano Dale Sharpe ha provato a chiedere alla sua fidanzata di sposarlo, le cose non sono andate per il verso giusto. Così lui si è impegnato affinché, almeno la seconda volta, questo momento speciale fosse davvero memorabile.

Dopo una relazione di sette anni, il 34enne Sharpe è finalmente riuscito a chiedere in sposa la sua ragazza Karlie Russell, 29 anni, davanti alle Luci del Nord.

Nove mesi prima, durante una gita in Islanda, aveva già provato a fare la proposta . Aveva nascosto l'anello dentro un barattolo di crema per le mani, riporta il Daily Mail Australia. Ma quando all'aeroporto era venuto fuori che il loro bagaglio pesava più del consentito, Karlie (che è fotografa di paesaggi come Dale) aveva preso il barattolo di crema - con l'anello da 3.700 euro che lui ci aveva nascosto dentro - e lo aveva gettato nella spazzatura.

«L'ho scoperto solo la settimana successiva, quando eravamo in Islanda e io cercavo dappertutto il barattolo con l'anello», ha raccontato Dale al quotidiano australiano. «Le ho chiesto dove fosse finita la crema e lei mi ha risposto che l'aveva buttata in aeroporto».

Dopo il fallimento dei suoi propositi romantici, Dale ha risparmiato per comprare un altro anello in occasione di un viaggio di due mesi al Circolo Polare Artico. Aveva programmato di fare la proposta a Karlie nel giorno del loro settimo anniversario, ma l'incredibile spettacolo delle Luci del Nord gli ha fatto cambiare idea.

instagramView full post on Instagram

«Era l'Aurora Boreale più incredibilmente colorata che avessimo mai visto», ha spiegato. «Volevo approfittarne e fare in modo che la cosa si svolgesse nel migliore dei modi. Il momento era perfetto, mi sembrava la cosa giusta da fare, quindi... perché no?».

Grazie alla sua esperienza come fotografo di paesaggi, Dale si è assicurato di poter immortalare questo incredibile momento. Quando l'Aurora ha iniziato a splendere, ha sistemato delle luci speciali per essere certo che lui e Karlie fossero visibili contro luce. Poi ha programmato l'autoscatto prima di tirar fuori l'anello dalla borsa dei medicinali.

Ora questa coppia felice ha una foto di fidanzamento unica, che viene condivisa in tutto il mondo.

«La cosa più divertente è che siamo entrambi fotografi di paesaggi, ma non abbiamo foto di noi appese alle pareti di casa», ha aggiunto Dale. «Ma questa è sicuramente un'immagine che vogliamo tenere per noi e appendere al muro».

DaCosmopolitan UK