Gwyneth Paltrow ha dato consigli (non richiesti) per un sacco di cose, come per esempio il sexy lubrificante tutto bio, e ora ha deciso di spiegarci cosa ha imparato lei sul sesso anale. Una argomento come un altro.

Su Goop, il suo sito dedicato al lifestyle, lei ha letteralmente detto «Se il sesso anale ti accende, non sei sola».

«A un primo impatto è stato scioccante, in seguito, dopo un cambiamento culturale, è diventata una delle pratiche standard che si usa in una moderna camera da letto. Basta un rapido sguardo al mondo della comunicazione, dal porno a case di produzione di serie tv come HBO, per capirlo. Ma la realtà sul sesso anale è che, no, non lo fanno tutti».

Clothing, Coat, Fashion, Overcoat, Fashion model, Trench coat, Fashion show, Outerwear, Blond, Street fashion, pinterest
5c377cfa-60ed-4e0c-bb93-127bf519c6d2

L'articolo fa notare che, se da una parte «circa la metà» degli uomini omosessuali pratica il sesso anale, il numero di uomini e donne eterosessuali che lo pratica «oscilla tra il 30 e il 40%».

Inoltre, Gwyneth Paltrow fornisce una serie di "domande-risposte" grazie alla consulenza dello psicanalista Paul Joannides, che ha pubblicato un libro sulla sessualità dal titolo The Guide To Getting It On!, ovvero una cosa che suona come La guida per dare una svolta!.

Lo specialista spiega quali sono i rischi per la salute del sesso anale, come cambiare il modo di fare sesso anale, come assicurarsi che la tua sia un'esperienza positiva e come raccontare ai figli un rapporto anale.

Grazie Gwyneth Paltrow per la tua guida, ne avevamo bisogno.

Cose da approfondire:

DaHarper's BAZAAR UK