1. California girl!

Nata dall'altra parte della Baia di San Francisco, a Oakland, Zendaya Coleman ha negli occhi il sole della California e l'oceano dei surfisti. Non male come panorama! Nelle vene della ballerina, cantante e attrice, però, non scorre solo sangue californiano. Classe 1996, ha un padre afro-americano con radici nell'Arkansas e una mamma con origini tedesche, scozzesi e irlandesi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Zendaya con suo padre, Kazembe Coleman, sua madre, Claire Stoermer, e due gemelline in cera al museo Madame Tussaud di San Francisco

2. Modella per un giorno (o qualcosa di più)

All'inizio Zendaya ha cominciato come modella per grandi catene americane come Macy's, Mervyns e Old Navy e nel 2010, dopo aver frequentato la Oakland School for the Arts, ha ottenuto il suo primo ruolo nella serie tv A tutto ritmo. Qui recitava accanto a Bella Thorne nei panni di un'adolescente con il sogno di diventare una ballerina professionista. La tipica situazione in cui il desiderio diventa realtà, come in una vera fiaba Disney.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. I suoi inizi nel mondo dello spettacolo

Non ci è voluto molto perché, dopo la sua performance con voce da incantatrice di serpenti, si gettasse anche nel mondo della musica. Nel 2011, infatti, ha lanciato il suo primo singolo Swag It Ouuut a cui ne sono seguiti molti, tra cui un altro in collaborazione con l'amica e collega Bella Thorne: Made in Japans. Le due sono praticamente inseparabili, nel lavoro e nella vita.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Il suo primo film

A questo punto a Zendaya è rimasto solo il cinema come nuovo territorio di esplorazione. Nel 2012 è stata la co-protagonista del film Nemici per la pelle, una produzione Disney Channel Original Movie in cui interpretava la parte di Halley Brandon, una blogger che scrive in coppia con un'amica e a cui viene proposta la possibilità di scrivere per una rivista.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Le sue collaborazioni da star

Ha collaborato con Selena Gomez per il video Sears Arrive e Beyoncé ha richiesto un suo cameo per Lemonade, il visual album lanciato ad aprile 2016. L'obiettivo di Queen B era radunare tutte le artiste sotto un hashtag speciale, #blackgirlmagic. Insieme a lei compaiono anche Amandla Stenberg, Quevzanhné Wallis, Serena Williams e Winnie Harlow. Nel 2012 ha partecipato al video per la promozione televisiva di Scream & Shout, il singolo di will.i.am e Britney Spears. Altro? Naturalmente, Taylor Swift l'ha chiamata anche per Bad Blood, il singolo in cui tutte le amiche, da Gigi Hadid a Karlie Kloss, hanno dato un bel contributo vestite con tutine adamitiche. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Fa quasi paura in Bad Blood!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Il look

Zendaya è alta 1,78 metri e snella come una silfide, uno di quei geni dei boschi agili e leggeri che si muovono nel vento. La sua firma da red carpet si chiama top. La star, infatti, non perde occasione per sfoggiare lunghe gonne abbinate con top che lasciano il suo girovita in bellavista. Come quando è apparsa ai Billboard Music Awards bella come una dea.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. Le scarpe

Ama i modelli pelosi. Come dimostra questo sandalo da red carpet e le sue ciabattone pelose dell'amica Rihanna per girare in casa (forse).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
instagramView full post on Instagram

8. Il trucco

Zendaya per il trucco si concentra soprattutto sugli occhi. Preferisce sempre delle labbra effetto nude e uno smokey eyes che metta in risalto lo sguardo e le lunghe ciglia.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

9. I capelli

Zendaya è molto diversa da Kendall Jenner. Se la modella non ama i cambi di look, soprattutto sull'hairstyle, l'attrice e ballerina, invece, sperimenta tutti gli stili possibili: caschetti ondulati da Charleston, ricci voluminosi e treccine afro. Ah, ha anche provato con un mullet basso guidata dalla nostalgia anni 80. Per le ciocche non esistono limiti, neanche di tempo. Una piccola curiosità? Quando Zendaya si è presentata sul red carpet degli Oscar con le treccine sono stati in molti a sollevare la polemica considerandola un'acconciatura poco elegante e adatta. La star ha risposto in modo semplice: «Ho sfoggiato le treccine sul red carpet degli Oscar per mostrarli in una luce positiva e ricordare alla persone di colore che i nostri capelli sono meravigliosi». You rock, babe!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Il suo pet

Zendaya vive da qualche tempo a Los Angeles e insieme a lei c'è un compagno di vita speciale su quattrozampe, Midnight, uno schnautzer gigante che sembra avere i baffi impomatati. I due, lo vedi anche da Instagram, sono inseparabili e stilosissimi. 

11. È una fan di Leonardo DiCaprio

Praticamente è già nostra amica!