Il 2016 è stato l'anno di Leonardo DiCaprio sia a Golden Globe sia agli Oscar e l'attesa, con molto anticipo, si era fatta febbricitante: sarebbe arrivata oppure no la fatidica statuetta che tanto si è meritato, ma non aveva mai impugnato?

Dopo valanghe di meme che ti hanno fatto brillare gli occhi e di cui non riuscivi più a fare a meno, il tuo Jack preferito ha raggiunto lo scopo perseguito in anni di brillante carriera, ma ahimè, quest'anno ci ha lasciato con un vuoto incolmabile. Senza di lui come protagonista delle aspettative, del red carpet e del palcoscenico, tutto ha meno senso. Apprezziamo comunque la visione di Ryan Reynolds e Ryan Gosling.

Per questo abbiamo deciso di ricordare i suoi momenti migliori del 2016, in un vero atto nostalgico.

1. L'elenco di tutte le volte in cui non ha vinto niente

I meme erano diventati la nostra passione e ora non ci sarà più niente a colmare questo vuoto pneumatico. La maggior parte era per gli Oscar, ma a un certo punto la questione ha assunto dimensioni inaspettate e ha coinvolto ogni momento della vita di Leo.

leonardo dicaprio premiopinterest
leonardo dicaprio premiopinterest

2. Lo scambio di effusioni con Kate Winslet

Nonostante Kate l'abbia scacciato dalla zattera mentre il Titanic affondava (la scienza dice che ci sarebbe stato posto anche per Jack), ancora speriamo che tra i due prima o poi ci sia un lieto fine.

Guarda che tenerezza!

leonardo dicaprio kate winslet golden globe 2016pinterest
Getty Images

Ah, c'è stato anche quel momento in cui tutti si sono accorti che Kate Winslet faceva incetta di premi e lui no... che crudeltà!

3. La sua reazione appena Lady Gaga si è alzata

Sembrava quasi che avesse un sorriso diabolico o da bambino impertinente.

leonardo dicaprio lady gagapinterest

In realtà Leo ha poi spiegato a Entertainment Tonight di non essersi reso conto di niente e di aver reagito in quel modo solo perché aveva il braccio dietro lo schienale della sedia. Un motivo molto meno divertente.

4. Jonah Hill in versione orso

Durante uno degli sketch della serata Jonah Hill, che ha recitato con Leo in The Wolf of Wall Street, si è presentato sul palco con una testa di orso: forse voleva mandare qualche messaggio? Ehi, ciao Channing!

jonah hill orso golden globe 2016pinterest

Facile capire a chi si rivolgesse con quel travestimento... era uguale spiccicato a quel tenero animaletto di Revenant - Redivivo...

orso redivivopinterest

5. Il ritiro del premio come Migliore Attore

Era solo l'anticamera degli Oscar, ma è stato quello il momento in cui abbiamo cominciato a crederci davvero.

leonardo dicaprio golden globe 2016pinterest

Scopri tutto sui Golden Globe 2017: