Un fisico statuario e un volto dalla bellezza particolare hanno fatto di lei una modella multimilionaria. Parliamo di Adriana Lima, la bellissima brasiliana che è diventata il sogno di tantissimi uomini. Nata a San Salvador (Brasile) il 12 giugno 1981, fin da bambina ha attirato l'attenzione grazie ai suoi occhi grigio verdi e la sua bellezza esotica che unisce le caratteristiche dei suoi antenati francesi, portoghesi, statunitensi e caraibici.

instagramView full post on Instagram

Nel 1996, a soli 15 anni, vince l'edizione brasiliana del concorso Supermodel of The World, per poi arrivare seconda nella finale internazionale, avvenimento che segna il suo ingresso trionfale nel mondo della moda. L'anno dopo firma un contratto con l'agenzia Elite, trasferendosi a vivere a New York. Nel 1999, raggiunge la sua definitiva consacrazione apparendo sulla copertina di Marie Claire e sulla versione statunitense, italiana, tedesca e inglese di Vogue. Attualmente il compagno di Adriana Lima è Sami Khedira, centrocampista tedesco della Juventus.

Adriana Lima, Victoria's Secret e gli spot - Adriana Lima può essere orgogliosa di essere stata il volto di grandi aziende come Guess, BCBG, XOXO, Bebe e Victoria's Secret. Per quest'ultima griffe ha sfilato per la prima volta nel maggio 2000 per la collezione di costumi da bagno dove ha condiviso il palco con importanti modelle di punta, come Tyra Banks, Heidi Klum e Gisele Bündchen, tra le altre. Sulla passerella per molti anni la modella brasiliana ha sfilato per Christian Lacroix, Emanuel Ungaro, Giorgio Armani, Valentino, Ralph Lauren. In Italia è conosciuta per alcuni spot che hanno catturato l'attenzione del grande pubblico: Adriana Lima e Tim collaborano fra il 2004 e il 2005 con delle pubblicità virali, ma sarà il rapporto fra Adriana Lima e Pirelli quello più importante: il suo calendario del 2005 infatti rimane uno dei più venduti di sempre (Adriana Lima e il calendario Pirelli hanno poi fatto il bis nel 2015, a testimonianza del fatto che per lei il tempo sembra proprio non passare).

Adriana Lima, i suoi guadagni - Secondo la lista di People With Money Adriana Lima è la modella più pagata al mondo, grazie a sorprendenti guadagni di 82 milioni di dollari tra aprile 2016 e aprile 2017, un vantaggio di quasi 50 milioni di dollari sulla sua concorrente più vicina. Nel compilare questa lista ogni anno, la rivista prende in considerazione fattori come la retribuzioni anticipate, la partecipazione agli utili, i residui, il supporto e il lavoro pubblicitario: secondo queste stime, il suo patrimonio netto stimato sarebbe di 245 milioni di dollari. Forbes invece, sempre nel 2016, la piazza al secondo posto dietro la sua connazionale Gisele Bundchen. La modella brasiliana di Victoria's Secret possiede anche diversi ristoranti a Brasilia (la catena Le pizze di Mamma Adriana), una squadra di calcio (Gli Angeli di Salvador da Bahia), ha lanciato il suo marchio di Vodka (Pure Wonderlima - Brasile), e sta affrontando il mercato dedicato ai teenager con un profumo di successo (Da Adriana con Amore). Si è costruita anche una carriera come attrice, comparendo nella serie cult How I met your mother, oltre che in Ugly Betty e più recentemente in the Crazy Ones, dove ha interpretato per lo più il ruolo di se stessa.

Adriana Lima e la beneficenza - Adriana è impegnata anche nella beneficenza per un orfanotrofio nella sua città natale. Si adopera per l'ampliamento dell'orfanotrofio e l'acquisto di abiti per i bambini poveri di Salvador. Nel maggio 2012 ha partecipato al progetto maternità a Saint Damien, Haiti, con una visita alle mamme e i loro bambini nel reparto di neonatologia. Nell'aprile 2015 infine ha inaugurato nuove aree ricreative e una biblioteca per i bambini dell'ospedale Pequeno Principe a Curitiba, in Brasile. L'iniziativa è avvenuta grazie a un'asta realizzata dal marchio di orologeria svizzera IWC, di cui la Lima è ambasciatrice.