Si batte contro il bullismo Julia Roberts, che ha da poco ricevuto insieme al marito Daniel Moder l’Humanitarian Award del Gay, Lesbian and Straight Education Network proprio grazie ai suoi sforzi per sradicare questa pratica nelle scuole degli Stati Uniti.

La 46enne si è detta profondamente onorata del riconoscimento ricevuto, poiché la questione del bullismo le sta particolarmente a cuore.

«È un grande onore per me essere stata scelta per ricevere l’Humanitarian Award», ha spiegato a ET Online in occasione della cerimonia di premiazione.

«Sono felice di vedere che nelle scuole ci sono ragazzi così educati ed eroici - io a quell’epoca ero fin troppo timida».

«Ora però sono una sorta di mascotte per loro, e questa è una cosa bellissima. Posso dar maggiore visibilità ai problemi che devono affrontare quotidianamente».

Tra gli ospiti dell’evento c’era anche il coreografo di Dancing with the Stars Derek Hough, fratello della cantante e attrice Julianne Hough.

Oggi il ballerino è internazionalmente riconosciuto per il suo talento, ma i suoi successi sono ben lontani da ciò che ha vissuto quando era solo un ragazzino.

«Alcuni vicini di casa tormentavano nel vero senso della parola la mia famiglia», ha rivelato.

«Alla fine la cosa era diventata talmente insostenibile che abbiamo dovuto trasferirci altrove».

© Cover Media