Nicolas Ghesquière potrebbe fondare presto una propria casa di moda. Lo stilista ha vestito i panni di direttore creativo di Balenciaga per ben 15 anni, prima di spostarsi a Louis Vuitton nel 2013.

Tuttavia, pare che adesso il creativo senta il bisogno di avere una maison tutta sua.

«Mentirei se dicessi che non mi piacerebbe farlo», ha ammesso nel corso di un’intervista con WSJ magazine, che lo ha inoltre nominato Fashion Innovator of the Year per il 2014.

«Dunque sì, mi piacerebbe, ma ogni cosa a suo tempo. Oggi mi dedico pienamente a Louis Vuitton, pur senza dimenticare che ho dei desideri, dei sogni».

Se dovesse dar vita ad un proprio brand, comunque, il designer si assicurerebbe di non lavorare allo stesso tempo da nessun’altra parte.

«Se devo farlo per riprodurre su scala più piccola quello che faccio su ampia scala allora no, non mi interessa», ha proseguito.

«E non è così che mi vedo lanciare la mia maison in futuro».

Da quando ha lasciato Balenciaga per prendere il posto di Marc Jacobs presso Vuitton, Ghesquière sembra aver totalmente voltato pagina, come dimostra una recente intervista concessa a Style.com.

«Un giorno tornerò a guardare le cose di Balenciaga, ma ad essere onesti per il momento non mi interessa», ha spiegato al sito web.

«Quando avremo risolto alcuni problemi, allora tornerò a guardare al brand con serenità».

Per «problemi» Nicolas intende ovviamente la controversia nata tra lui e il marchio all’epoca della sua dipartita. Attualmente la casa di moda chiede un risarcimento danni pari a sette milioni di euro per una presunta violazione di confidenzialità da parte dello stilista.

© Cover Media