È stato Pharrell Williams il «big winner» dei BBC Music Awards, andati in scena ieri sera nella cornice dell'Earl's Court Exhibition Centre a Londra.

Il divo non è riuscito a presenziare alla cerimonia a causa dei suoi impegni professionali sul set di The Voice, tuttavia si è aggiudicato due tra i premi più importanti della serata, quello di Miglior artista internazionale e quello per il Brano musicale dell'anno con la canzone «Happy».

Il suo ringraziamento per la vincita è arrivato tramite un video, in cui l'artista ha ammesso di essere tuttora sorpreso dal successo riscosso dalla sua hit.

«Si tratta di qualcosa che ha a che vedere con il pubblico, più che con me. Penso che il Brano musicale dell'anno non sia realmente un mio premio. È un premio per voi», ha detto.

Tra gli altri vincitori della serata ricordiamo Ed Sheeran, incoronato Miglior artista britannico.

«Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno comprato una copia dell'album o un biglietto per un concerto, che hanno visto i miei video su Youtube e in generale che hanno ascoltato la mia musica», ha detto il cantante al momento di ritirare il premio.

«Credevo che la mia carriera si sarebbe fermata dopo il primo album, mentre ora so che anche se tutti smettessero di ascoltare ciò che faccio, continuerei a farlo».

Infine, la cerimonia di premiazione è stata costellata dalle performance live dei Coldplay, degli One Direction, dei Take That e dello stesso Sheeran, che ha intonato sul palco le note della sua hit scritta a quattro mani con Pharrell «Sing».

© Cover Media