È un'amante dei profumi Stella McCartney, che nel 2003 ha lanciato la fragranza Stella. Il successo è stato tale che la stilista ha ora in programma un'eau de toilette basata sull'iconico profumo, che sarà presentata al pubblico nei prossimi mesi.

Il segreto di Stella è l'intensa ma delicata essenza di rose, una fragranza che la McCartney ha sempre amato fin da bambina.

«Adoro le rose, anzi devo ammettere che ne sono quasi ossessionata. Sono cresciuta in una fattoria biologica in campagna, dunque i miei ricordi sono quasi tutti all'aperto, circondata da fiori e profumi», ha spiegato ai microfoni di style.com.

«Come dicevo nutro una vera e propria ossessione per l'odore delle rose. Non sono altrettanto interessata al loro aspetto, sono senz'altro tra i fiori più belli, ma per me una rosa deve prima di tutto profumare».

Quando ha creato la sua fragranza la designer lo ha fatto seguendo il proprio istinto, e ha subito voluto la modella Lara Stone a rappresentare il nuovo prodotto.

«Abbiamo scelto di scattare Lara senza niente addosso: nessun make-up né acconciatura, e nemmeno un vero e proprio fotoritocco. Volevamo che fosse il più possibile naturale, poiché è splendida così com'è», ha spiegato la star del fashion circa le fotografie, che mostrano la mannequin senza vestiti con le parti intime coperte dalle boccette di profumo.

«Lara rappresenta appieno questa fragranza. È sensuale e femminile, ma nelle immagini non è eccessivamente sexy».

© Cover Media