È stata finalmente svelata la copertina del nuovo album di Jovanotti, «Lorenzo 2015 CC». Il tema è lo stesso delle cover del primo singolo, «Sabato»: la moto. Nello scatto, svelato su Facebook con tanto di remind sulla data d'uscita della raccolta, il cantante indossa infatti un'armatura da centauro.

L'artista aveva parlato solo qualche giorno fa della sua ultima fatica con un post dove rivelava ai fan: «Abbiamo consegnato il master dell'album mezz'ora fa! Domattina verrà caricato nel mega hard disc galattico della Universal Records per andare in stampa! Si esce il 24 febbraio. Lorenzo2015cc. Oggi giornatona! Lascio andare via il mio disco! Brindo alla vostra salute! Viva la musica (oggi specialmente la mia :-))! ... Ma da qui al 24 febbraio può succedere di tutto, siete avvisati!».

«Lorenzo 2015 CC» sarà un album doppio, contenente la bellezza di 30 brani suddivisi tra i 18 del primo cd e i 12 del secondo.

Uno sforzo creativo davvero notevole per Jova, che alla fine del progetto ha ammesso: «Questo disco è stato un viaggio ai confini di me stesso e fino al cuore del mondo. Contento di essermelo buttato alle spalle, è stata una scalata piena di momenti indimenticabili: c'è dentro tutta la mia vita in musica».

In primavera Lorenzo darà il via al tour negli stadi: si parte il 20 giugno da Ancona, con Pescara, 22 luglio, ultima tappa.

© Cover Media