Hai presente quella massima per cui quello che hai sotto il naso non lo vedi mai? Ecco, sono arrivate le foto della principessa Diana e del principe Carlo che confermano quel luogo comune che non è un luogo comune.

Grazie a qualche immagine che è comparsa su Twitter, infatti, adesso ci siamo accorte di una cosa che non ci era chiara e che assomiglia a una sorta di illusione ottica, ma fatta con precisione scientifica.

Ricostruiamo i fatti: tutto è partito da qui. Philip N. Cohen, professore di sociologia all'Università del Maryland, fondatore del blog FamilyInequality.com e autore di articoli sulla divisione di genere usciti su il The Atlantic e il New Yorker ha fatto notare un piccolo dettaglio fisico della coppia su Twitter.

Ha scritto: «Hanno la stessa altezza».

xView full post on X

Entrambi erano alti 1,78 m, eppure da molte foto non sembra proprio e, anzi, il principe Carlo appare più imponente.

principe carlo lady d strana fotopinterest
Getty Images

principe carlo lady d strana fotopinterest
Getty Images

Guarda anche questo accostamento: in posa la differenza è netta, nella foto al balcone di Buckingham Palace l'illusione ottica sembra scomparsa.

Sorge il dubbio, secondo chi ha fatto notare il dettaglio, che ogni volta l'effetto sia stato creato con un intento sessista per mascherare l'altezza uguale tra moglie e marito.

Chissà cosa ne pensa la regina Elisabetta II, lei che tutto sa.

Il mondo di Lady Diana: