I tempi in cui jade roller e gua sha erano i tool di bellezza più in demand sembrano ormai lontani. Al pari del settore tecnologico, anche la ricerca cosmetica si evolve per sviluppare protocolli sempre più all'avanguardia in grado di rispondere alle esigenze di una nuova classe di consumatori. L'ultima innovazione messa a punto da questi due mondi sempre più intersecati è la maschera viso a led, il device skincare che sembrerebbe contare non pochi benefici. Sarà vero? Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questo sofisticato e bramato dispositivo così da ragionare ad un prossimo investimento beauty.

maschera viso ledpinterest
@kourtneykardash//Instagram
Dal profilo Instagram di Kourtney Kardashian

Le maschera a led sono la tendenza del 2024

Da Kourtney Kardashian a Victoria Beckam, la lista delle star adepte a questo rivoluzionario beauty tool hi-tech si arricchisce ogni anno sempre di più. Tanto che anche Kim Kardashian ha deciso di investire in una cabina corpo a luce led per il proprio ufficio. E pensare che un tempo, questi apparecchi professionali erano destinati ai soli esperti e dermatologici. Ma la maggior parte dei brand beauty ha scelto di esplorarne benefici e potenzialità, proponendo soluzioni domestiche ugualmente all'avanguardia e funzionali.

instagramView full post on Instagram

Prima di valutarne un potenziale acquisto, sono necessarie alcune premesse: in primis, si tratta di device dai costi abbastanza ingenti. La maggior parte di queste maschere viso a led hanno un costo compreso tra i 400 e gli 800 euro. Trattasi quindi di un investimento da non sottovalutare, che necessita una giusta riflessione, poiché solo con la costanza nell'utilizzo i risultati sono realmente visibili.

Come funzionano le maschere viso a led

In primis, è necessaria una specifica: la maschera viso a led è un dispositivo progettato per essere completamente sicuro sulla pelle. Per scongiurare malfunzionamenti e danni permanenti alla cute, i device vengono sottoposti a molteplici test di funzionamento tecnico e dermatologico per far sì che siano utilizzabili in sicurezza. Ma come funzionano? Grazie, appunto alla luce LED: la maggior parte delle maschere sfrutta il potere della luce emessa dai circa 2000 diodi che la compongono e che agiscono a livello cellulare stimolandone il metabolismo. Solitamente, questi sofisticati tool vantano due tipologie di luci: la più famosa è quella rossa, che permette di migliorare il microcircolo e di stimolare la naturale produzione di collagene. Perfetta, dunque, per sconfiggere e prevenire i primi segni del tempo. Discorso differente invece per i dispositivi a luce blu, che invece risulta particolarmente indicata in caso di pelle acneica o con imperfezioni grazie alle proprietà antibatteriche e seboregolatrici.

Una delle domande più cercate online è «Quando si usano le maschere a led?» La risposta è generalmente tre o quattro volte a settimana, a meno che non soffriate di pelle sensibile o reattiva. In questo caso, il consiglio è sempre quello di chiedere consulto ad un professionista, così da evitare mosse azzardate. Inoltre, il design ergonomico e pratico di questi dispositivi permette di indossarli e averli con sé ovunque si voglia, a casa come in ufficio. Per quanto riguarda i tempi di "posa", di solito la maggior parte dei brand produttori di questi protocolli consigliano una decina di minuti di utilizzo da dedicare a questo trattamento. Ma l'importante, come sempre, è essere costanti per ottenere risultati visibili senza sperare in miracoli.

Le migliori maschere viso a led da comprare online

Per guidarvi nella scelta della migliore maschera viso a led, Cosmopolitan Italia ha raccolto di seguito alcune soluzioni per ogni esigenza.

Maschera di fototerapia a Luce LED
Maschera di fototerapia a Luce LED
349 € su currentbody.it

Current Body

Maschera viso led
Maschera viso led

Foreo

Maschera led viso a luce rossa
Maschera led viso a luce rossa

Dr Dennis Gross