Il tempo è agli sgoccioli: dopo cinque settimane di allenamento, se hai iniziato ad allenarti insieme a me e in base al mio piano, è arrivato il momento di vedere se tutti questi sforzi hanno dato i loro frutti.

Ricordiamoci però che se l'obiettivo a breve termine di tutti i nostri sforzi sono i 5 km della Cosmo Beauty&Body Run di sabato 13 maggio, nel lungo periodo è importante che questo diventi uno stile di vita, anche se non riesci ad allenarti quattro volte la settimana. Ma non per me, perché oltre le 2/3 volte alla settimana non sono mai riuscita ad andare in palestra. Insomma, per ottenere risultati ci vogliono dedizione e costanza. Anche perché se rimango troppo a lungo lontana dal tapis rulant sono spacciata. In realtà dopo l'allenamento sono a pezzi, ma non sono nemmeno di cattivo umore, anzi!

Diciamo che per una pigra come me, tendenzialmente sedentaria e con poca passione per la corsa/camminata, l'unica ragione che mi ha trattenuto dal mollare è avere un obiettivo. E una volta raggiunto quello mi toccherà trovarne uno nuovo.

Attenzione però, non sto parlando di risultati in semplici termini di dimagrimento- perché se sei felice nel tuo corpo (ed è giusto che sia così!) vuol dire che stai benissimo così come sei- ma di veri e propri benefici a livello generale, come una maggiore resistenza (più maratone di shopping per tutte!) e anche un netto miglioramento dell'umore (certo, peccato che me ne dimentichi prima di doverci ritornare). Il segreto è la lungimiranza, la capacità di avere una visione d'insieme e continuare a lavorare.

Pigre di tutto il mondo, alzatevi dal divano e venite alla Cosmo Beauty&Body Run! Così possiamo condividere le nostre esperienze e sostenerci a vicenda.

Ti sei persa la mia avventura nel magico mondo degli allenamenti? Qui puoi controllare i miei progressi da quando ho iniziato, e i miei progressi, settimana dopo settimana.