Prendi uno specchio e guarda con attenzione le tue sopracciglia. Se non te ne sei mai accorta, è tempo di accettare una dura verità: le tue sopracciglia non sono perfettamente uguali. Come non lo sono i tuoi piedi, le tue gambe e le tue mani. Certo, per una che è ossessionata dalla perfezione in ogni cosa e spererebbe che i due archi siano uguali spiccicati è un problema (irrisolvibile), ma c'è una spiegazione che ti mette in pace con l'universo, nonostante i meme molto divertenti che si sono diffusi a causa della differenza.

giphyView full post on Giphy

PopSugar riporta l'opinione di Tonya Crooks, esperta di sopracciglia che si è occupata di quelle di Megan Fox, Eva Mendes e Fergie e che ha dichiarato: "Ogni fronte ha diversi movimenti muscolari. A volte questo dipende dal lato della faccia su cui dormi, cosa che può rendere i muscoli più deboli da una parte rispetto all'altra. A volte è dovuto alle tue espressioni facciali naturali".

Questo in effetti ha senso e basta pensare a chi sa sollevare un sopracciglio. Non sempre si riesce farlo bene con entrambi: uno è più elastico e gestibile dell'altro. Un po' come fosse la mano destra per i destrorsi e quella sinistra per i mancini.

Secondo Tonya Crooks, se proprio ti preme renderle identiche, puoi rimediare con del makeup. Il suo suggerimento è allontanarti leggermente dallo specchio per avere una visione completa del viso e aggiungere un ombretto scuro sulla coda o sulla punta in modo da renderle simmetriche il più possibile. Altrimenti puoi prenderla con filosofia (e la cosa è ancora più convincente): l'imperfezione è quello che ci rende belle.