Forse non hai ancora sentito parlare dello skin gritting, un trattamento che elimina impurità e punti neri dalla pelle, chiamati anche comedoni. La bella notizia è che è molto semplice da fare a casa e alla portata di tutti. Occorrono solo un olio detergente, un panno in microfibra, una maschera all’argilla e un tonico.

Sembra un miracolo, eppure nella odiosissima lotta contro i punti neri può finalmente vederci vincitrici. Ma cosa sono esattamente i punti neri e le impurità che compaiono sul viso? Sono semplici accumuli di sebo che però possono infiammarsi a causa della produzione di ormoni o momenti di stress: è per questo che sono particolarmente frequenti durante l’adolescenza.

Face, Skin, Head, Eyebrow, Beauty, Cheek, Forehead, Eye, Lip, Fun, pinterest
Getty Images
Lo Skin gritting per eliminare gli odiosi punti neri

Skin gritting: cos’è?

In sostanza lo skin gritting, è un trattamento fai da te utile per eliminare i punti neri. Su youtube ci sono numerosissimi video che mostrano come realizzarlo, con commenti sui risultati raggiunti. Moltissime ragazze, lo utilizzano anche come alternativa alla pulizia del viso. Ecco perché anche chi non ha particolari problemi di punti neri e impurità può provare il trattamento, visto che purifica la pelle e la illumina.

Come fare lo skin gritting

I passaggi sono tre. Per prima cosa massaggia sul viso l’olio detergente sul viso per qualche minuto. Poi elimina l’eccesso con un panno in microfibra. Applica quindi una maschera all’argilla e lasciala in posa per 10-15 minuti. Quindi risciacqua la maschera, e massaggia qualche altra goccia di olio sul viso per qualche minuto. È proprio a questo punto che i punti neri dovrebbero fuoriuscire ed auto eliminarsi da soli!! A trattamento finito, passare un batuffolo di tonico.