Le maschere di bellezza sono entrate ormai a pieno regime tra gli step consigliati per una beauty routine che ti regala una pelle luminosa e vellutata come una pesca. Le star non ci rinunciano più e c'è chi appare sui social con il viso ricoperto di foglie d'oro e d'argento, come le modelle di Victoria's Secret, e chi combatte le guerre quando vuole indossare gli occhiali da vista con le beauty mask applicata, vedi l'esperienza di Zendaya.

Detto questo, è innegabile che la maschera di bellezza sia l'ultima delle novità a cui è facile affezionarsi, anche perché esistono modelli che ti generano una tempesta di cuoricini negli occhi: le hai viste quelle delle principesse Disney?

Eppure, come accade per le cose più belle, dietro l'angolo c'è sempre una piccola controindicazione, ma niente di troppo problematico. Sarah Chapman, che si è occupata della pelle e del viso di molte star, ha rivelato a Allure l'errore che bisogna evitare con le maschere di bellezza e in cui probabilmente incappi:

"È importante attenersi alle raccomandazioni temporali di qualsiasi tipo di maschera: si traggono benefici solo mentre la maschera è ancora bagnata. Quando la maschera si asciuga, inizia a estrarre l'umidità e le vitamine dalla pelle, invece di nutrirla o idratarla come previsto".

Ops! No, i benefici non aumentano se aumenta il tempo di applicazione. Nessuna paura però: la cosa migliore è non tenere la maschera oltre i 15-20 minuti previsti dalle indicazioni, assicurarsi di rimuoverla mentre è ancora umida e non andare a dormire con questa applicata ancora sul viso.