Il contorno occhi è quella parte del tuo viso che svela tutti i tuoi segreti, confermando in ufficio che sì, hai fatto serata ieri e che sono due settimane che la dieta con i detox drinks la vedi col binocolo avendo lasciato spazio ad hamburger e grigliate con gli amici. Comunque no panic, il magico mondo fatato della cosmetica ha per te i migliori prodotti per il contorno occhi che ti regaleranno uno sguardo da beauty sleep anche quando il letto non lo vedi da giorni.

Contorno occhi: la crema effetto freddo

Il tuo contorno occhi è nero, spento, sei stanca e sei sotto sessioni di esami, quindi quello che ti serve è una crema per il contorno occhi effetto freddo che riesce a stimolare i vasi capillari e che ti regali quella piacevolissima sensazione di fresco sotto gli occhi. Per amplificare questo effetto, poi, tienila in frigorifero e vedrai che i risultatiarriveranno ancora prima, con un contorno occhi ben disteso e riposato. In profumeria o al super puoi optare per una arricchita da vitamine, per una sferzata di energia che dura a lungo (e che nasconde per un po' quelle borse, ops).

Contorno occhi: il roll-on

La pelle del contorno occhi è molto sottile e sensibile agli stimoli esterni, dunque se hai un problema con borse e occhiaie il massaggio utilizzando il roll-on è ideale, ma attenzione a non esercitare troppa pressione! Scegline uno a base di caffeina per svegliare il tuo sguardo come dopo una carica di espresso (e proprio come la crema effetto freddo, il consiglio è di tenere il roll-on in frigo. Effetto wake-me-up garantito!).

Contorno occhi: la crema con acido ialuronico

Il tuo contorno occhi non solo è viola e stanco, ecco che sotto gli occhi spuntano le prime rughe di espressione. Allarme rosso? No, scegli una crema contorno occhi anti rughe a base di acido ialuronico che tendono la pelle del contorno occhi e lo distendono, come se avessi dato una bella passata di ferro da stiro sotto le palpebre. Utilizzala picchettando la zona con i polpastrelli per fare assorbire ancora meglio la formula oppure applicane uno strato generoso e lasciala in posa, come se fosse una maschera, nelle sere in cui vuoi coccolare il tuo contorno occhi in maniera efficace.

contorno-occhi-migliorepinterest
Getty Images

Contorno occhi: la crema delicata e bio

Lenti a contatto, occhi sensibili e lacrimazione facile non vanno troppo d'accordo con i cosmetici ma se scegli una crema contorno occhi bio e delicata vedrai che non avrai problemi. Richiedi in erboristeria o in farmacia dei campioni di creme con un buon inci e fai dei piccoli test fino a trovare la migliore crema per il contorno occhi che non scatena reazioni sulla tua pelle e stick with it! Applicala durante la tua skincare routine come un mantra e vedrai che il tuo contorno occhi sarà riposatissimo, luminoso e senza ombra di lacrimoni.

Contorno occhi: i patch usa e getta

Le maschere del viso in tessuto spesso evitano la zona del contorno occhi perché è davvero delicata e ha bisogno di coccole a parte, con ingredienti che si prendono cura delle borse sotto agli occhi in maniera delicata. Ecco quindi che i prodotti top da abbinare alla crema per il contorno occhi sono i patch usa e getta che ti trasformano in un piccolo panda buffo durante l'applicazione ma che regala nutrimento super alla tua zona contorno occhi. I migliori? Quelli che combinano l'effetto decongestionante a quello drenante, facendo "sgonfiare" naturalmente le borse. Super!

Contorno occhi: la mascherina in gel

Se adori le soluzioni hard-core quando si parla di skincare, l'investimento da fare per rendere perfetto il tuo contorno occhi è la mascherina in gel da tenere rigorosamente in frigorifero e da applicare almeno tre sere a settimana. L'effetto extra fresh risveglia - letteralmente - il tuo sguardo e stimola la circolazione del contorno occhi. Attenzione però a non tenerla in posa troppo a lungo: il rischio che ti rimanga il segno rosso dovuto alla pressione e al freddo è altissimo. Un amore da dosare con cautela, insomma, e che selfie divertenti quando indossi la mascherina!