Luoghi dove la magia prima dello show prende forma, i backstage della moda sono tornati ad animare Milano in questo febbraio 2024 per plasmare quelle che saranno le tendenze fashion e beauty del prossimo autunno inverno. Cosmopolitan si intrufola per assistere alla sinfonia di pennelli e pettini che scandiscono la creazione degli hair look e dei make-up portati in passerella, in un crescendo fatto di frenesia e sartorialità, e vi porta con sé in questo racconto per immagini e ispirazioni.

a woman with a cigarette in her mouthpinterest
Alice Nardiotti

Il make-up

Curato da Kiko Cosmetics

a woman with a headset onpinterest
Alice Nardiotti

Metallizzato e glossy si incontrano e combinano insieme nel make-up look della sfilata, dando vita a un trucco minimalista ma capace di catturare l'attenzione. Nei toni dell'oro, del bronzo o dell'argento a seconda dell'incarnato della modella, l'ombretto liquido traccia sottili linnee lungo la rima cigliare superiore e l'arco di cupido. Sulle labbra, un tocco di gloss al centro per creare un ulteriore punto luce.

a boy with a ponytailpinterest
Alice Nardiotti

Le acconciature

Curate dal team di Wella Professionals, guidato da Matteo Pasinato sotto la direzione artistica di Eugene Souleiman

Capelli al naturale, valorizzati in base all'individualità di ogni modella, per un hair look che sia il più reale possibile. Il volume è contenuto, dove necessario, da treccine a pelle che si chiudono dietro la nuca e spariscono sotto la massa di capelli.

a woman getting her hair donepinterest
Alice Nardiotti
a person holding a penpinterest
Alice Nardiotti

a group of people posing for the camerapinterest
Alice Nardiotti
a woman with long hairpinterest
Alice Nardiotti

a person with a black hatpinterest
Alice Nardiotti

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.