Vai al contenuto

Tutte le beauty news di maggio, il mese delle rose

Da cosa ci lasceremo viziare, ancora e ancora?

Di e
novità beauty migliori maggio 2023 skincare make up cura dei capellipinterest
Silver Screen Collection//Getty Images

Dodici mesi fa, scrivevamo: "Ci sono pochi momenti che osannano la rinascita come maggio, un mese che porta con sé un'emotività frizzante, che ci traghetta alla bella stagione circondandoci di fiori e energie rinvigorite, dolce amare, qualcosa che assomiglia alla melodia di endlessly dei Glitter Party unita ai panorami veloci di Lady Bird, alle sfumature brillanti di Licorice Pizza". Oggi cambiano i riferimenti, si aggiornano, con il riferimento che diventa alla nuova hit dei Tame Impala e prende i colori de Il sol dell'avvenire di Nanni Moretti. Invariata invece quella sensazione di meraviglia, al profumo di rosa, che ci rimane sulla pelle, la stessa pelle che coccoleremo con le migliori beauty news di maggio.

1

Prendersi cura dei denti, ma in modo innovativo

instagramView full post on Instagram

Da quando è nato nel 2016, Geldis ha sempre perseguito un duplice obiettivo: prendersi cura dell'igiene orale, ma farlo uscendo dagli schemi, così da rendere l'oral care un vero piacere. Per questo, dall'estetica al gusto fino alla performance dei prodotti, ogni singolo dettaglio viene studiato e assemblato per regalare un'esperienza completa. Cioccolato, pesca rosa, liquirizia, menta fresca e mela verde sono alcuni dei gusti che rendono unici i dentifrici, i colluttori e i fili interdentali della linea, a cui si aggiungono gli spazzolini 100% in plastica riciclata, i prodotti e gli accessori pensati appositamente per facilitare la pulizia e la rimozione di mascherine e apparecchi invisibili, che rimangono così perfettamente trasparenti. Da scoprire (e assaporare) direttamente sul sito del brand.

2

Maggio, sole e prevenzione

beauty news maggio 2023
Courtesy of Press Office

Mese delle rose ma anche della prevenzione al melanoma, maggio diventa l'occasione per uno screening gratuito della pelle. Organizzata da La Roche-Posay a sostegno di SIDeMaST, Società Italiana diDermatologia medica, chirurgica, estetica e di Malattie Sessualmente Trasmesse, l'iniziativa dedicata al controllo dei nei sarà attiva e accessibile a chiunque dal 20 al 27 maggio 2023 in diverse città italiane. Per effettuare la visita dermatologica per il controllo dei nei è possibile prenotarsi chiamando il numero verde
800.99.11.26, operativo dal 15 al 26 maggio dalle ore 8.30 alle ore 19.30, compresi i giorni festivi.

3

Un maggio che sa già di estate

Mese in cui la primavera è al suo apice, maggio è anche il momento perfetto per iniziare a pensare all'estate e a tutte le novità che questa porterà con sé. Tra le anticipazioni che ci fanno già sentire il rumore delle onde infrangersi sulla battigia, la nuova limited edition di Dior Vernis, ispirata all'Hotel du Cap-Eden-Roc e immaginata da Peter Philips in quattro esclusive colorazioni: Jasmin, Rivage, Solar Bronze e Eden-Roc. Presentate con una nuova formula, in cui resine pure sono state associate a un tecno-polimero capace di dare agli strati di smalto un finish liscio e brillante come il vetro, le nuances regalano alla manicure un effetto gel intenso e resistente.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

La forza dei peptidi per una pelle elastica a lungo

Come un materasso che dopo anni inzia a perdere morbidezza, anche la pelle subisce gli effetti del passare del tempo accusando perdita di tono ed elasticità. Complice la sempre minore quantità di collagene prodotta naturalmente dalla pelle, avvalersi di prodotti che vadano a stimolarne la sintesi diventa la migliore soluzione e rimedio per far sì che il processo di invecchiamento che colpisce la pelle, dando vita a rughe e linee sottili, venga inibito e rallentato. Proprio con questo obiettivo nasce il nuovo Booster Multi-Peptidi Pro-Collagene di Paula's Choice, la cui formula a base di sei peptidi pro-collagene agisce in profondità sui tessuti assicurando benefici tanto nell'immediato come nel lungo termine. Disponibile dal 3 maggio 2023, questo è il siero a cui dare una chance a qualsiasi età.

5

La Sirenetta arriva sul grande schermo e nelle nostre trousse

beauty news maggio 2023
Studio Concept Srl

Maggio 2023 ci delizia con due belle novità: in primis, l'uscita de La Sirenetta sul grande schermo mercoledì 24 e, per vivere appieno le emozioni di questo revival Disney, la collezione estiva in edizione limitata di KIKO Milano dedicata al mondo marino del film. Un tesoro di prodotti tutti da scoprire, studiati per richiamarsi appieno alla vita "in fondo al mar" e quindi con colori nelle sfumature del blu e della sabbia dorata, forme eleganti che si richiamano a perle e conchiglie, formulazioni waterproof, il tutto combinato alle vibes vitaminiche dell'estate. Make-up, ma non solo: la limited edition La Sirenetta include tanto prodotti di skincare, tra cui scrub corpo e protezioni solari, così come tool per l'applicazione di ombretti, bronzer e blush, ma anche smalti e acccessori per creare manicure che si richiamino alla trasparenza e profondità del mare. Da scoprire in store o sul sito del brand.

6

Gli otto pilastri per ritrovare il buonumore nelle giornate di maggio

beauty news maggio 2023
Carlos Barquero//Getty Images

Il buonumore, a prescindere dalla stagione e dai cambiamenti esterni, fattori "naturali" che possono contribuire ad alterarlo (meteoropatici, su la mano), è uno stato che ha bisogno di essere alimentato e favorito attraverso azioni ben precise. Un percorso fatto di più step, tutti ugualmente importanti nell'assicurare stabilità all'umore a prescindere da ciò che accade intorno a noi. Ad averli individuati e a guidarci in questo viaggio all'insegna del buonumore è il Business coach e scrittore Gian Maria Bianchi nel suo nuovo libro Le magiche cure del Dr. Buonumore - pratiche quotidiane per una bella vita. Ex commercialista e imprenditore, oggi insegnante di Intelligenza Emotiva da oltre 25 anni, l'autore ha racchiuso in otto pilastri fondamentali quelle che sono le condizoni per stare bene davvero. Tra questi, aspetti decisamente personali, come l'apprezzamento intimo, che si traduce nel vedere ciò che di positivo succede nella vita privata, ma anche rivolti agli altri, come ad esempio la gentilezza, qualità umana che consiste nell'essere premurosi, comprensivi e collaborativi con gli altri, e che ci fa essere a sua volta più apprezzati.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

A maggio, l'haircare diventa couture

beuty news maggio 2023
courtesy of Press Office

Omaggiato attraverso look unici durante la serata del MET Gala di questo 2023, Karl Lagerfeld è il nome che ha siglato la nuova collaborazione con Rowenta, racchiusa in un'intera gamma di prodotti per lo styling dei capelli. Phon, piastra, spazzola lisciante e spazzola rotante — tutte caratterizzate da un design total black con il motivo Kameo dello stilista, di cui porta il nome, e un contorno rosso che è un simbolo distintivo del brand — sono le quattro punte di diamante dell'edizione limitata. Da scoprire per un'esperienza di haircare davvero couture, ciascuno dei tool in esclusiva combina all'estetica la garanzia di un prodotto professionale, che agisce nel pieno rispetto della chioma, tutelandola e valorizzandola in ogni fase della piega.

8

A maggio torna la Make-up School di Douglas

beauty news maggio 2023
Courtesy of Press Office

Fino al 14 maggio nelle profumerie Douglas, tornano le esclusive lezioni di make-up con un nuovo partner d'eccezione, Kylie Cosmetics, il brand fondato da Kylie Jenner. Un'occasione per avere accesso a consulenze personalizzate, oltre che per conoscere più da vicino tecniche di trucco usate dai professionisti, che per questa nuova edizione della Make-up School hanno messo a punto tre trucchi ispirati proprio alla founder del brand. Per scoprirli e partecipare alle lezioni, è possibile trovare più informazioni sul sito di Douglas.

9

La piramide olfattiva della Via della Seta

beauty news maggio 2023
Courtesy of Press Office

Nell'aria, a maggio, si sprigionano le note di una nuova fragranza, Silkway di Liu Jo. Realizzata dal naso Angeline Leporini e in collaborazione con Desire Fragrances, licenziatario mondiale ed esclusivo dei profumi, questa eau dà una personale interpretazione della via della seta, che per il brand significa inclusività, liberta e ironia. Per trasmettere questa sensazione, il profumo si apre con note di testa di bergamotto, pepe rosa e pera, seguite da quelle di cuore al gelsomino, orchidea e ambra, e chiuse da un accordo di vaniglia cremosa, vetiver e patchouli, responsabile di dare all'essenza l'idea di morbidezza della seta stessa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Per un make-up senza generi

beauty news maggio 2023
Courtesy of Press Office

Maggio è un bouquet di fresche sorprese, e tra queste la palette genderless di Layala Cosmetics è sicuramente una novità da non perdere. Chiamata Creator Fluid appositamente per trasmettere la l'idea di fluidità con cui la palette è stata creata, indirizzandosi a un pubblico il più vasto possibile, questa racchiude ben 28 nuances tra tonalità calde e fredde, lasciando piena libertà di sperimentare ed di esprimere la propria personalità anche attraverso il make-up. «Non guardarti attraverso gli occhi di qualcuno. Usa questo specchio e crea te stesso»: così, anche attraverso lo specchio, la palette esorta chi la ha tra le mani ad allontanarsi dalla paura del pregiudizio e mettere la propria unicità al centro.

11

Lancôme ha una nuova MUA internazionale

beauty news maggio 2023
Courtesy of Press Office

Con un annuncio arrivato proprio ad aprire il mese di maggio, Lancôme ha presentato al mondo intero la nuova International Make-up Artist della maison, Sheika Daley. Già collaboratrice del brand da diversi anni, la truccatrice — che conta tra le sue clienti celebrities del calibro di Zendaya — è stata scelta per apportare la sua visione creativa e le sue competenze all’universo Lancôme, contribuendo tanto allo sviluppo delle referenze make-up come alla visione strategica del brand, forte della sua profonda conoscenza della scena americana, dove lei ha da sempre lavorato iniziando come autodidatta, per poi specializzarsi ed essere riconosciuta come una guru del make-up.

12

I travel kit con pochette fatte a mano

beauty news maggio 2023
Courtesy of Press Office

La stagione dei weekend fuori porta e delle vacanze in aereo con baglio a mano si avvicina, e Teology si prepara ad accoglierla con i nuovissimi travel kit dedicati a una routine essenziale di skincare. Realizzati in cotone puro in collaborazione con Okapia, un'associazione no-profit che opera tra Congo e Ruanda — territori in cui promuove iniziative concrete di sviluppo sostenibile —, i cofanetti si richiamano all'Africa tanto nelle tipiche stampe colorate, che nelle formulazioni Teology, che utilizza tè nero biologico coltivato nel distretto di Rulindo. La partnership si propone come un nuovo capitolo del progetto TeaologyCare,
come sempre a supporto delle donne lavoratrici che vivono in contesti svantaggiati. Insomma, un'ottima scusa per dare il proprio sostegno al pianeta e chi lo abita, oltre che per provare e portarsi ovunque con sé tre dei best seller del brand.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

Il pop-up store di espressOh in Stazione Centrale a Milano

beauty news maggio 2023
Courtesy of Press Office

Dopo il takeover delle edicole nel 2021 e gli Oh.Bar nel 2022, espressOh torna a farsi scoprire al pubblico nel 2023 approdando direttamente con un Pop-up store in Stazione Centrale a Milano, al primo piano, proprio di fronte ai binari. Qui, fino al 15 maggio, viaggiatori e non potranno fermarsi tra le 8.00 e le 21.00 per una pausa caffé fuori dagli schemi, in cui "assaporare" i prodotti del brand, resi inconfondibili proprio dal richiamo al mondo del caffè, ripreso tanto nei nomi, come nei packaging e, naturalmente, nelle profumazioni.

14

Quando la tradizione dell'artigianato incontra la sperimentazione

beauty news maggio 2023
Courtesy of Press Office

C'è una tecnica, un metodo manuale di estrazione delle fragranze, che una volta gli artigiani utilizzavano regolarmente per creare profumazioni a base di agrumi. Oggi rara e preziosa, questa è stata scelta da Acqua di Parma per realizzare il suo nuovo profumo, Arancia La Spugnatura, e regalare un'esperienza ancora più immersiva e totalizzante. Anche se tradizionalmente questo metodo di estrazione prediligeva il bergamotto, il brand parmense ha scelto come protagonista della fragranza l'arancia vaniglia, combinando così l'arte artigiana della tradizione con l'innovazione. Ne scaturisce un'esplosione di perfetti contrasti, in cui la freschezza dell'arancia si fonde alla dolcezza della vaniglia, e a cui seguono note di mandarino giallo, mandorla amara e pepe nero, che nel complesso aggiungono note agrodolci e complesse alla struttura del profumo. Anche la confezione, realizzata in porcellana tinta di blu e decorata a mano, è un ulteriore omaggio che l' edizione limitata di Acqua di Parma fa all'artigianato, sostenendone la filiera e promuovendone l'unicità. Dal 3 maggio 2023, disponibile nei negozi fisici e online.

15

Del desiderio di uno scalpo sano e pulito a lungo

Nella frenesia della quotidianità, lo stess, l'inquinamento e i fattori ambientali possono contribuire a rendere la gestione dei capelli piuttosto complicata. Così, il desiderio di riuscire a mantenere lo scalpo sano e prolungare i tempi tra un lavaggio e l'altro si esaudisce nella nuova linea Serene Scalp Oil Control di Oribe, il brand che eleva l'haircare a un'esperienza di lusso. Caratterizzata da un design elegante e un color glicine che sa di primavera come questo maggio 2023, la collezione si compone di tre prodotti, ossia uno shampoo, una trattamento spray e uno shampoo secco, tutti formulati per riequilibrare il microbioma dello scalpo e avere dunque maggiore controllo sulla produzione di sebo da parte dello stesso. A base di alghe marine verdi ed estratto di foglie di mango, che garantiscono il mantenimento del delicato equilibrio del cuoio capelluto, i tre prodotti entrano in azione per regalare capelli morbidi e leggeri a lungo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
16

La forza di essere sé stessi

beauty news maggio 2023
Courtesy of Press Office

Come può un monaco buddhista essere al contempo un make-up artist di fama internazionale, attivista LGBTQ+ e modello? A raccontarlo, e a spiegare come delle realtà apparentemente inconciliabili sono riuscite a coesistere grazie alla forza di volontà, è Kodo Nishimura in prima persona. Nato a Tokyo nel 1989, Kodo si è specializzato in design frequentando la Parsons
School di New York e, attraverso un percorso di studio del buddhismo e di accettazione della sua omosessualità, è riuscito a trovare l’equilibrio tra la fede, il lavoro come truccatore e l’impegno
per la comunità LGBTQ+. Attraverso Il Monaco sui Tacchi a Spillo, il MUA giapponese ha deciso di condividere la sua testimonianza per creare uno spazio di riflessione e consapevolezza verso l’accettazione di sé, mostrando come sia possibile non piegarsi alle convenzioni e rinunciare alle preziose sfaccettature della propria anima.

17

Un omaggio ai fiori per l'Orticola 2023

beauty news maggio 2023
Courtesy of Press Office

Evento attesissimo dai milanesi e dagli amanti di piante e fiori, Orticola torna dall'11 al 14 maggio ai Giardini Pubblici Indro Montanelli, in via Palestro. Per l'occasione, Mediterranea ha creato un'essenza-omaggio che ne prende il nome e che vuole ricreare l'emozione di una passeggiata tra i fiori. Per scoprire quest'acqua profumata, in cui le note agrumate della scorza di cedro e limone verde si mescolano alla foglia del pomodoro e del basilico, per poi incontrarsi con la freschezza di un bopuquet di rosa, tiglio, magnolia e lillà, l'appuntamento è allo stand 96 della Mostra Botanica più attesa dell'anno.

18

A scuola di autostima con Dove

Maggio diventa l'occasione per lavorare su di sé e sulla sicurezza in sé stessi grazie al Tour dell'autostima di Dove. Un viaggio itinerante che coinvolgerà le scuole primarie e secondarie di primo grado di tre città italiane (Milano, Roma, Napoli) e che vedrà la partecipazione della Dott.ssa Stefania Andreoli, una delle massime esperte italiane in materia di psicoterapia dell’età evolutiva, il tutto con l'obiettivo di condurre vere e proprie lezioni di autostima con gli studenti e fornire sessioni di formazione agli insegnanti. Una priorità a cui il Progetto Autostima di Dove sta contribuendo attraverso la formazione di appositi spazi di confronto, dialogo e formazione che, visti i livelli di disorientamento e mancanza di accettazione che i social significano per le nuove generazioni, possono contribuire a migliorare la salute mentale dei più giovani.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.  

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.    

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Beauty

alessia lanza trucco naturale

Guida al trucco naturale di Alessia Lanza

hailey bieber news gossip foto pearl skin trucco primavera estate 2024

Hailey Bieber conferma il trend della pearl skin

labbra

Scrub per le labbra per la bellezza della bocca

francesca liberatore backstage milan fashion week springsummer 2021

Profumo per capelli, dettaglio di stile

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito