Vai al contenuto

Blush liquido, must have per un colorito incantevole

Il blush liquido regala un glow straordinario e un effetto naturale da costruire su misura.

Di
preview for Lip plumper, come funziona e perché utilizzarlo

Il blush liquido è un nuovo prodotto cult: merito della sua facilità d'uso, della naturalezza e dell'effetto luminoso che regala alla pelle un effetto bonne mine prezioso e a lunga durata. Ecco perché non vorrete più farne a meno!

Cos'è il blush liquido

Il blush liquido è un prodotto molto pigmentato, solitamente leggero e trasparente, che può essere più liquido oppure più cremoso e può essere applicato con i polpastrelli, con il pennello o con le spugnette o blender.

L'effetto che si ottiene è perfettamente modulabile e su misura: è facile da utilizzare e particolarmente naturale. Presentato in molte tonalità e effetti da quelli più luminosi a quelli più mat, dura a lungo donando luminosità.

Dal risultato fresco, i blush liquidi contengono anche ingredienti skincare per la pelle come acido ialuronico, antiossidanti, come i blush in crema, in stick e in polvere, oggi sempre più super tecnologici e indispensabili.

Come applicare il blush liquido per un effetto lifting

Quando si tratta di applicazione c'è chi preferisce usare i polpastrelli, ma il pennello aiuta a raggiungere una maggiore precisione e ad evitae che il colore possa essere distribuito in modo poco uniforme. Per un risultato professionale quindi poi il prodotto va rifinito con il pennello apposito.

Per quanto riguarda l'applicazione chi desidera un effetto lifting farebbe bene a seguire la nuova tecnica che spopola sui social.

Realizzarla è davvero semplice: basta calcolare lo spazio di due dita a partire dal naso e applicare il blush verso l'alto da quel punto, senza andare nell'area coperta dalle dita.

In alternativa, sorridere, individuare il centro della guancia con il polpastrello e mettere il blush verso l'alto, non al centro dei pomelli.

L'effetto push up sul viso e sugli zigomi sarà naturale ma evidente.

Come applicare il blush liquido con la tecnica "W"

Questa tecnica piace perchè il risultato è sexy e naturale al tempo stesso. Il blush va applicato a partire dalle guance passando anche sul ponte nasale tracciando una vera e propria "W". Attenzione a non mettere troppo prodotto perchè aggiungerne è più facile che rimuoverlo.

Il consiglio in più? il blush liquido è bellissimo anche abbinato alla terra abbronzante e al bronzer. Il blush infatti applicato sopra al bronzer dona un aspetto ancora più naturale alla tintarella.

Ecco i blush liquidi che abbiamo selezionato per voi!

Soft Pinch Blush Liquido Rare Beauty

Soft Pinch Blush Liquido Rare Beauty

Soft Pinch Blush Liquido Rare Beauty

28 € su Sephora Italia
Credit: Courtesy

Questo blush liquido è disponibile in una vasta gamma di colori. Firmato Selena Gomez è molto pigmentato ma facilissimo da utilizzare, permette di creare un effetto su misura a seconda del trucco che si desidera realizzare. A lunga tenuta, per un risultato bonne mine che dura senza appesantire. Leggero e naturale, per tutti i tipi di makeup.

e.l.f. Camo Liquid Blush

e.l.f. Camo Liquid Blush

e.l.f. Camo Liquid Blush

Credit: Courtesy

Blush liquido a lunga durata leggero e resistente. Facile da utilizzare e da sfumare è in vendita in una gamma molto vasta di tonalità. delicato e con effetto luminoso dona al viso colore per un make up personalizzato e su misura. L'effetto è naturale e luminoso, perfetto per ogni tipo di trucco.

Fard liquido Perfect Touch Douglas Collection Douglas

Fard liquido Perfect Touch Douglas Collection Douglas

Fard liquido Perfect Touch Douglas Collection Douglas

Credit: Courtesy

Questo blush liquido dall'effetto naturale e luminoso è facile da utilizzare grazie al pratico applicatore che ogni volta consente di applicare la quantità giusta di prodotto e si può applicare con le dita, oppure con il pennello o la spugna, modulando il colore per un risultato su misura. Effetto bonne mine trendy, modellante e luminoso per definire i tratti e donare al viso splendore.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Blush Brush Wet n Wild

Blush Brush Wet n Wild

Blush Brush Wet n Wild

Ora in sconto del 25%
Credit: Courtesy

Questo pennello per il blush permette un'applicazione precisa, facile e naturale del blush, anche liquido. Realizzato con fibre sintetiche di poliammide mantiene la forma a lungo senza rovinarsi. Setole soffici e delicate e design essenziale ma anche chic il pennello blush brush Wet n Wild ha anche una impugnatura comoda e confortevole. Con il codice SPRING puoi risparmiare il 25%.

Cheeky glow Cream Blush one, two, free!

Cheeky glow Cream Blush one, two, free!

Cheeky glow Cream Blush one, two, free!

Ora in sconto del 69%
Credit: Courtesy

Cheeky Glow Cream Blush one two free! ha una texture delicata e cremosa. Divertente, ricorda i colori per dipingere nel suo tubetto essenziale dona alle guance un colore modulabile e che dura a lungo. facile da utilizzare protegge anche la pelle dai radicali liberi. Adatto anche per le pelli più delicate.

Liquid Blush Blush liquido Nars

Liquid Blush Blush liquido Nars

Liquid Blush Blush liquido Nars

Credit: Courtesy

Coprenza modulabile e a lunga tenuta per il blush liquido Nars. Facile da utilizzare per un makeup adatto a ogni occasione è ravvivante e dona luminosità all'incarnato. In una sola tonalità iconica può essere usato da solo o anche sovrapposto a un altro blush per donare colore e luminosità.da usare anche come base per un effetto luminoso.

Headshot of Giulia Paola Stolfa
Giulia Paola Stolfa
Senior Beauty Editor

Giornalista e beauty editor, dal 2004 scrivo di beauty e wellness: make up, skincare e well being per me non hanno segreti! Amo scrivere: ho pubblicato un romanzo e diversi racconti.  Mi appassionano i trekking nella natura finlandese e la vivacità di Berlino. Nel tempo libero mi dedico all’illustrazione digitale.    

Linkedin

Make-up

3rd annual academy museum gala arrivals

Come ottenere un eyeliner leggero

a person with a bottle of water

Intervista a Jake Warden, Global Makeup Expert D&G

street style paris fashion week womenswear fallwinter 20242025 day two

Perché un tatuaggio eyeliner risolve i risvegli

tendenze trucco primavera 2024 blush rosa kylie jenner nicky passarella

Questa primavera è la stagione del blush

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito