Abbiamo ottime notizie per te: puoi regalare al tuo beauty blender una nuova vita grazie a un trucchetto che su Twitter è diventato virale per la sua efficacia. Se infatti le tue spugnette per il trucco ti sembravano troppo malconce e avevi deciso di buttarle per gli eccessivi residui di makeup, ora invece potrai pulirle e riutilizzarle. Yeah!

Per farlo basta infilarle nel forno microonde e procedere al loro riscaldamento per circa un minuto. Ma aspetta un attimo! La pulizia del tuo beauty blender deve passare attraverso degli step precisi perché non si "sciolga": recupera una tazza adatta al microonde, riempila di acqua e sapone, metti dentro la tua spugnetta e fai partire il forno. Una volta finita la seduta al microonde, lascia raffreddare l'acqua, estrai l'applicatore, fallo a sua volta raffreddare e utilizzalo come sempre. Sarà perfetto!

Qui degli esempi di prima e dopo che ti faranno venire le lacrime di commozione per la felicità:

xView full post on X

Cosmopolitan USA ha chiesto a un esperto se il metodo fosse sicuro e la risposta del dermatologo Joshua Zeichner è stata: "Passare la spugnetta al microonde dopo averla messa in acqua saponata è come metterla nella lavatrice, dove si utilizza acqua calda e sapone per pulire i tessuti. L'energia a microonde ucciderà qualsiasi microrganismo che si annida sulla beauty blender. L'unico aspetto negativo è che la spugna potrebbe rovinarsi più rapidamente".

Che meraviglia! Ora potrai pentirti di avere buttato quelle di prima.

PS. Qui trovi qualche consiglio sugli oggetti da utilizzare come beauty blender e qui dei suggerimenti su come si usano le spugnette per il trucco.