Ogni giorno ti alzi e una tendenza viene ripescata, o dagli anni 80 o dagli anni 90. E Kim Kardashian contribuisce alla causa con il makeup. L'altro giorno la star, per celebrare il lancio della sua collaborazione con il makeup artist Mario Dedivanovic, ha organizzato un party con Kris Jenner, Patrick Starr, Kandee Johnson, Laverne Cox e Gigi Gorgeous. Sul red carpet dell'evento si è presentata con un ombretto blu elettrico in puro stile anni 80, ma in versione 2018: l'ha applicato sulla palpebra superiore e anche sotto le ciglia inferiori per creare l'ombreggiatura.

La scelta in technicolor ricorda molto quello alla Material Girl di Madonna o di altre icone famose degli anni 80 ed è perfetto per creare un look tra il rock e il punk con un tocco glam.

ombretto blu 2018 kim kardashian pinterest
Getty Images

Come applicare l'ombretto blu in stile anni 80

Se vuoi replicarlo e vuoi che l'eyeshadow renda al massimo, gioca sul monocromatico e sull'effetto shimmery. Soprattutto, non rinunciare a questa tonalità chiara se hai gli occhi scuri e castani. Kim Kardashian ha osato e l'effetto è super WOW.

Quella di Kim, però, non è l'unica scelta possibile. Per rientrare nel dress code della festa anche le altre celeb hanno sfoggiato lo stesso colore di ombretto in versioni diverse e con beauty look alternativi: c'è chi lo ha utilizzato solo per l'ombreggiatura inferiore e chi ha preferito applicarlo come un eyeliner. Certo, l'obiettivo era sponsorizzare la linea di Kim, che, come sempre, prima di tutto è una business woman.

ombretto blu 2018 kim kardashianpinterest
Getty Images
ombretto blu 2018 kim kardashianpinterest
Getty Images

L'ispirazione per l'ombretto blu, però, è tutta da imitare.