"Non essere così seria, è solo trucco!". La citazione che Shiseido, casa madre di Nars, riporta sul suo sito e pronunciata da François Nars sembra la cosa più adatta a commentare quello che l'ultima pubblicità del brand beauty Nars ha scatenato sui social dopo il lancio della sua nuova campagna pubblicitaria per il nuovo rossetto Morocco.

Su Instagram è comparso un video in cui si vede il lipstick che ruota su stesso e si mostra in tutta la sua beltà. O meglio, si vede qualcosa che assomiglia a un rossetto ma potrebbe essere tranquillamente un pene. Sì, hai capito bene, ci riferiamo all'organo riproduttivo maschile. La somiglianza è tanto più notevole se si pensa al colore stesso del rossetto: nome in codice Morocco, colore effettivo nude. Ovvero è un rossetto color carne. A calare l'asso sul video c'è la caption che recita "Quando i nudi ti tengono sveglia tutta la notte. Raggiungi l'alba con Morocco Lipstick, un tono cannella caldo. #NARSAFTERHOURS"

TADAN!

instagramView full post on Instagram

Il post IG (e Twitter) ha raccolto un fiume di commenti che si dividono tra gli entusiasti e tra chi ha mosso qualche perplessità, perché, insomma, la pubblicità sarebbe fin troppo esplicita dal punto di vista sessuale. C'è chi ride di gusto, chi ne ha fatto un meme e chi grida allo scandalo.

Epperò, c'è da dire che Nars da sempre si è distinta per una politica pubblicitaria che ha fatto della sottotraccia sessuale un marchio comunicativo di fabbrica. Già nel 1994 François Nars aveva lanciato il suo blush Orgasm che da allora è diventato un cult. Shiseido, società madre di Nars, sostiene che le vendite a oggi siano di due fard al minuto (da sito www.shiseidogroup.com). Negli anni anche i nomi dei prodotti Nars hanno giocato su questo registro: esistono il blush Deep Throat, la matita Pussy Control e il mascara Climax, tanto per fare degli esempi.

Prima o poi doveva arrivare anche un nuovo rossetto e su quello sono arrivati dritti al punto. Oh yeah!

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.