Il ritorno di Adele sulla scena musicale è passato tutt’altro che in sordina: il nuovo singolo Easy on me in radio da venerdì 15 ottobre è stato anticipato da una Instagram Live in cui la cantante di londinese ha svelato al pianoforte alcune note del brano con annesso testo. Voce soul, lunghi capelli biondi e occhi giganti che bucano lo schermo, ma quali sono i segreti beauty di Adele? Dopo averci conquistato con il trench indossato nel video di Easy on me, adesso vogliamo concentrarci sul suo punto forte, gli occhi, profondi e intensi, che Adele ama evidenziare grazie al make-up specialmente con le sfumature decise dell'ombretto.

instagramView full post on Instagram

Paladina del self power e dell’accettazione del proprio corpo, in questa fase della sua vita Adele appare meravigliosa più che mai, complice probabilmente un nuovo amore che si chiama Rich Paul, finito già nel feed di Instagram della cantante che si unisce alla gioia legata alla promozione del nuovo album che si prospetta già essere un successone (da poco annunciati 2 mega concerti ad Hyde Park a Londra nel 2022 e l’hype è decisamente alle stelle). Icona non solo musicale, ma anche di stile, Adele ama truccarsi ed è ben presente nell’immaginario di tutti il suo l’iconico tratto nero dell’eyeliner alato, perfetto per allungare e illuminare lo sguardo, da applicare rigorosamente sulla rima cigliare superiore. Il suo sguardo da gatta però nasconde qualche piccolo segreto che non è tutto merito (solo) dell’eyeliner, quanto piuttosto dell’ombretto, proprio come riporta Cosmo UK.

Il truccatore di Adele, Anthony H. Nguyen, quando crea il suo make-up è solito andare a stendere prima e a sfumare poi l’ombretto anche sulla rima inferiore, andando a realizzare una leggera ombreggiatura lungo la palpebra inferiore. Lo sguardo viene così intensificato attraverso le sfumature create tramite l’uso di un pennello soffice (se ne volete utilizzare uno di precisione, vi suggeriamo lo smudge brush) con movimenti che vanno dall’angolo esterno fino a quello interno dell’occhio. La global senior make-up artist di Mac Cosmetics Dominic Skinner considera questa tecnica ottimale per miscelare l’ombretto e creare continuità tra la palpebra mobile e quella fissa, andando a creare una sottile definizione grazie alla rima inferiore dell’occhio che andrà lasciata senza make-up. Così facendo gli occhi diventano protagonisti del trucco senza risultare eccessivamente truccati o pesanti soprattutto se l’ombreggiatura sarà di colore bronzo, al contrario con questa piccola e veloce trick il make-up sarà intensifico per far risaltare la bellezza di ogni sguardo.