Il mood revival è ormai acclamato: dalla moda al beauty è impossibile schivare questa tendenza del 2022 che coinvolge anche il trucco labbra. Dopo l'overlining lips, tecnica perfetta per ingrandire le labbra, questa volta è il turno del look Anni '90 dove matita e lipgloss dominano il make-up; proprio come ha mostrato Lourdes Ciccone che attraverso i suoi scatti su Instagram e le passerelle della settimana della moda parigina ha riportato in auge questa tendenza sfoggiata negli Anni '90 da celeb come Pamela Anderson, Cindy Crawford e non solo.

instagramView full post on Instagram

Prima per Mugler e poi in sfilata da Marinne Serre, Lola oltre a sfoggiare un look di tendenza ha realizzato un vero e proprio omaggio alla madre Madonna, icona indiscussa di moda e bellezza di quegli anni. Che sia nella versione nude con matita marrone o caratterizzato da sfumature cherry con lip pencil borgogna, questo make-up labbra sembra essere diventato l'It look della venticinquenne figlia d'arte.

Labbra Anni '90: il tutorial per realizzarle con matita e lipgloss

Per realizzare al meglio questa tendenza dedicata ai Nineties, la prima cosa è scegliere i giusti prodotti e, soprattutto, le sfumature da utilizzare e per valorizzare al meglio le proprie labbra. A partire dalla classica combo matita marrone, non più di un paio di toni rispetto alle proprie labbra, con lucida labbra crystal o rosato.

Per rendere l'effetto più moderno e contemporaneo, però, al bando linee nette ed eccessivamente decise. Il trucco sta nella sfumatura che, come mostra Honas Barz nel suo tutorial, può essere facilmente realizzato con un pennellino angolato e un ombretto taupe. Largo anche al correttore liquido o al rossetto nude che, utilizzato con cautela, migliorerà il contrasto finale andando a desaturare il colore naturale delle labbra e aumentando visivamente il volume.

Ovviamente, questo look, può essere reso più leggero e perfetto per tutti i giorni riducendo al minimo sia i passaggi che i prodotti utilizzati. Una matita leggermente rosata per delineare il contorno labbra e un semplicissimo gloss trasparente per aggiungere il tocco brillante che non deve mai mancare.