I suoi capelli ricci e scalati sono stati un catalizzatore di attenzione per diverso tempo, ma è impossibile non rimanere ammaliati dagli occhi marroni che ne denotano, in tutto per tutto, le origini mediterranee e ricordano i tratti della mamma Monica Bellucci. Deva Cassel diventa ispirazione a tema beauty e, questa volta, il merito è del trucco occhi Anni '70 visto su Instagram.

instagramView full post on Instagram

Deva, musa del duo Dolce&Gabbana per cui sfila fin dall'adolescenza, è ormai presenza fissa nel mondo della moda, ma oggi anche attrice grazie al suo primo ruolo nel film La bella estate, tratto dal racconto di Cesare Pavese, e diretto da Laura Luchetti. Un nuova avventura lavorativa che ricalca in tutto e per tutto i passi che hanno portato la madre al successo: prima modella e poi attrice.

Deva Cassel news: le foto del trucco occhi Anni '70

Un tratto grafico che borda l'occhio rendendolo più grande e incisivo: il trucco di Deva Cassel punta tutto sullo sguardo. E ci riesce. Merito del beauty look d'ispirazione Anni '70 che, rispettando le regole di stile del tempo, si basa su grafismi e giochi di contrasto: un tratto di kajal nero ricalca, con una traccia attenta e dall'effetto smudge, le sagome delle rima inferiore e di quella superiore.

Questa linea, incisiva e vitale, si contrappone con la base viso: semplice, naturale e preppy dove l'incarnato è attento, ma senza colori o tecniche predominanti. Stessa cosa vale anche per il mascara che gioca sull'effetto vedo-non-vedo, definendo al meglio le ciglia ma lasciando che sia il trucco in stile Twiggy a conquistare tutta l'attenzione.

Trucco Anni '70, il tutorial per ricrearlo

Gli Anni '70 sono stati un vero e proprio melting pot dove idee, ispirazioni, installazioni e nuove correnti hanno trovato spazio per raccontarsi, affermarsi e portare l'attenzione su temi di interesse per i più giovani. Un decennio che si è distinto non solo per le idee rivoluzionarie, ma anche per alcune caratteristiche estetiche ben definite: dai pattern ai colori accessi passando per il trucco grafico sfoggiato, in primis, da Twiggy, icona di Warhol e non solo.

Dai colori accesi, come voleva l'epoca, o con eyeliner nero come quello sfoggiato dalla più grande delle figlie di Monica Bellucci e Vincent Cassel. Il focus del trucco made in seventies è tutto sullo sguardo e, l'obiettivo finale, è sempre stato quello di ingrandire l'occhio, renderlo drammatico e ingrandirlo fino all'estremo, diventando così il centro di tutto il make-up.



Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).