È uno dei trucchi più semplici per applicare bene il blush eppure, al contempo, anche uno dei meno utilizzati nella quotidianità: mixare colore e illuminante prima di stenderli sul viso. Una tecnica, forse, poco adatta per chi ama un contouring marcato, ma davvero perfetta per sottolineare con naturalezza l'incarnato, lasciando che l'unione tra luce e colore valorizzi la texture naturale della pelle.

Utilizzare blush e illuminante in un unico step, inoltre, è l'ideale per chi ama applicare il trucco direttamente con le dita, senza dover utilizzare pennelli di precisione per creare sfumature strategiche. Il risultato è un viso dall'incarnato luminoso, con effetto bonne mine e leggermente glowy, quasi bagnato. Un segreto da make-up artist e da rubare a a chi, come Nam Vo ha fatto della luminosità del viso un'arte.

instagramView full post on Instagram

Come mettere il blush: la tecnica con l'illuminante

Per applicare il blush come Nam Vo, la prima cosa da fare è miscelare con attenzione illuminante e polvere. L'ideale è utilizzare il dorso della mano come tavolozza, per ottenere la giusta tonalità. Una volta creato il mix, ovviamente, occorre un'applicazione strategica. Trattandosi di un blush colorato piuttosto vivido, è bene procedere gradatamente e stratificare il colore per non ottenere guance eccessivamente arrossate. Blush e illuminante, infatti, devono essere applicati esattamente in corrispondenza delle gote e, da lì, sfumati leggermente verso le tempie. La make-up artist Nam Vo, nel video diffuso su Instagram, sembra servirsi della mano per ottenere una "linea guida". Con i polpastrelli, poi, è importante sfumare attentamente il colore, per ottenere un effetto luminoso, ma anche realistico.

KEVYN AUCOIN Glass Glow Face Illuminante

Glass Glow Face Illuminante
Ora in sconto del 25%
22 € su Douglas
Credit: Douglas

Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush

Cheeks Out Freestyle Cream Blush
Credit: Sephora

I prodotti giusti per colorare le guance

Nell'applicazione di blush e illuminante, la scelta delle texture giuste è tutto. L'ideale, infatti, è utilizzare un highlighter liquido, anche dalla consistenza in gel, e unirlo a un blush in polvere. In questo modo, sarà più semplice non solo stendere il colore, ma anche modularne la vivacità utilizzando solo le dita o servendosi di un pennello apposito. La consistenza semi-liquida, inoltre, è perfetta per amplificare la luminosità e rendere la pelle all'apparenza più idratata, valorizzandone maggiormente la texture naturale.

Mulac OMG Liquid Highlighter

OMG Liquid Highlighter
Credit: Marionnaud

DIOR Backstage Rosy Glow Blush

Backstage Rosy Glow Blush
Credit: Notino

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.