L'atmosfera ai SAG Awards è sempre molto particolare e la cerimonia del 2023 non ha fatto eccezione. Sul red carpet, infatti, si è distintamente percepito un nostalgico ritorno al glamour del passato, tra puntuali citazioni di acconciature d'epoca — come le radici sleek di Jessica Chastain abbinate al rossetto rosso — e dettagli appena sussurrati, le ciglia texturizzate in stile Twiggy di Zendaya, ad esempio. Un'ode a quell'eleganza che sembra quasi essere stata dimenticata, costruita su pochi e semplici dettagli, che hanno saputo stupire e incantare, anche giocando con sperimentazioni inaspettate. Un caleidoscopio di tinte giocose per occhi e labbra, di certo tra le tendenze imperdibili per la primavera in arrivo, ma anche l'ispirazione giusta per cambiare drasticamente il proprio look e sperimentare con acconciature nuove, mai viste eppure fortemente radicate nella tradizione. Sul red carpet dei SAG Awards 2023 la bellezza è stata tanta: Simona Tabasco, Julia Garner e Amanda Seyfried, però, si sono guadagnate la top 3 secondo il Cosmo.

Simona Tabasco ai SAG Awards 2023: l'ombretto color pavone

il trucco occhi marroni di simona tabasco con ombretto pavonepinterest
Amy Sussman//Getty Images
Il trucco occhi marroni di Simona Tabasco con ombretto pavone

A metà tra eleganza in stile vecchia Hollywood e modernità, la Lucia di The White Lotus illumina il red carpet dei SAG Awards 2023 con una combinazione inaspettata tra caschetto vaporoso con ciuffo laterale e un trucco occhi prezioso. Quella scelta da Simona Tabasco, infatti, è una tonalità di ombretto molto particolare, un color pavone che, però, si arricchisce di iridescenze, trasformandosi in una tonalità gioiello. Portato a tutta palpebra, è il segreto del suo trucco per occhi marroni: sotto i riflettori, infatti, il risultato è illuminante e prezioso, vivace, ma perfetto per non prevaricare l'eleganza dell'acconciatura.


Julia Garner e la sua piega liscissima

instagramView full post on Instagram

Nessun beauty look è stato tanto sorprendente quanto quello di Julia Garner. L'attrice, infatti, ha abbandonato i suoi inseparabili ricci in favore di un pixie cut liscissimo. Il dettaglio che stupisce, però, è la frangetta (saranno delle fake bangs?). Un'acconciatura creata per lei dall'hairstylist delle celeb Bobby Eliot, che ha dato vita a una piega sleek, in cui il movimento delle ciocche viene quasi totalmente annullato. L'effetto è una chioma che appare quasi liquida, morbidissima e disciplinata. L'ideale per incorniciare un trucco occhi audace, ma perfetto per valorizzare gli occhi azzurri dell'attrice: un rosso caldo e speziato, che si abbina alla tonalità del vestito, e firmato Hung Vango.


Sag Awards 2023, beauty look: la coda altissima di Amanda Seyfried

Quello di Amanda Seyfried è un look in perfetto stile Vecchia Hollywood. Il decennio di riferimento sono gli Anni '60: la coda alta e voluminosa realizzata dall'hairstylist DJ Quintero, infatti, ricorda le acconciature di Brigitte Bardot. Uno stile che sfiora anche la tendenza Barbiecore grazie alle punte perfettamente arrotondate e all'insù della pettinatura, che completano lo stile old school dell'acconciatura e conferiscono all'attrice candidata per The Dropout un tocco più sbarazzino e contemporaneo.

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.