Poche celebrità come Hailey sono in grado di influenzare la Gen Z con le sue routine e segreti di bellezza. Condivisi e rivelati con puntuali aggiornamenti sul suo profilo TikTok, dove non perde occasione di postare tutorial dedicati a skincare e make-up, i consigli della founder di Rhode si convertono spesso in chicche di cui fare tesoro. Così, dopo che con un breve video ha reso virale un massaggiatore viso illuminante e anti-age, la 26enne ha snocciolato una nuova pillola beauty, questa volta dedicata a una delle maggiori tendenze trucco dell'estate 2023: le lentiggini finte.

instagramView full post on Instagram

Aggiungendone giusto qualcuna alla fine del make-up, dopo aver ultimato la base, sul ponte del naso, la modella non ha perso tempo per unirsi al trend e, come d'altronde aveva già fatto realizzando la sua versione del Latte Make-up, ha fatto delle fake freckles uno step fondamentale del suo trucco per l'estate 2023.

Hailey Bieber: tutto sulle sue lentiggini finte

Già scelte da altre colleghe come Kylie Jenner, Chiara Ferragni e Belén Rodríguez, che non hanno resistito al fascino di queste piccole macchie leggermente più scure dell'incarnato che ad alcuni si accentuano o fanno la loro comparsa già dalla primavera, quando si sta più tempo all'aria aperta e a diretto contatto con la luce naturale, le efelidi possono essere ricreate artificialmente per massimizzare un look baciato dal sole. Hailey, però, fa un passo più in là con la tendenza, dandone un'interpretazione ultra minimalista. Poche e concentrate sul naso e appena ai lati del ponte, le lentiggini della moglie di Justin Bieber si aggiungono alle sue naturali e diventano così ancor più naturali e seamless, come fossero davvero spuntate anch'esse per effetto del sole. Per ricrearle, Hailey si affida a un prodotto che, a differenza dell'henné, è temporaneo e facile da usare in qualsiasi momento: la penna per le fake freckles.

Disponibile in diverse colorazioni che si adattano alla carnagione di ognuno, il prodotto si usa punteggiando dove desiderato con una pressione leggera e graduale, il che permette di modulare al meglio l'effetto finale. Il segreto per farle durare e fare sembrare spontanee è aggiungere uno strato di cipria trasparente su di esse, così da sfumarne leggermente il colore e fissarle a lungo.

Le migliori penne per lentiggini finte dell'estate 2023

Freckle Maker - Tinta Lentiggini
NABLA Freckle Maker - Tinta Lentiggini
Compra su Sephora Italia
Freckle Me Pen
Revolution Freckle Me Pen
Candy Girl Fake Freckle
Kim Chi Candy Girl Fake Freckle

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.