Un trucco occhi con eyeliner nero non deve per forza essere qualcosa di eccentrico o esagerato. Modellando un grande classico del beauty, la codina del cat-eye può assumere sfumature diverse ed essere realizzata, ad esempio, leggerissima e sottile, per ottenere un look tradizionale e ingrandire lo sguardo in modo elegante e raffinato. Kaia Gerber, qualche mese fa, aveva dato un assaggio di questa tendenza, sfoggiando un eyeliner da gattina (kitten liner) sul tappeto rosso del Festival di Cannes. Ora, la conferma dello charme delle linee minimal arriva da Hailey Bieber, con alcuni selfie pubblicati su Instagram. La modella e fondatrice del marchio di skincare Rhode ha infatti mostrato ai suoi fan il segreto per truccare gli occhi con un eyliner nero e sottilissimo: un'idea delicata che diventa tendenza per il 2023: Cosmopolitan Italia vi guida alla realizzazione di questo make-up occhi raffinato.

instagramView full post on Instagram

Novità trucco occhi 2023: come realizzare l'eyeliner sottilissimo di Hailey Bieber

Si direbbe che un trucco così elegante e raffinato come l'eyeliner sottilissimo di Hailey Bieber debba richiedere molta esperienza per essere realizzato. Sicuramente, fermezza di polso e precisione non devono mancare, ma questo trucco occhi può essere replicato, con un po' di allenamento, anche da chi si è interfacciato da poco con il mondo del beauty. Per allungare lo sguardo utilizzando la tecnica della modella, il consiglio è quello di utilizzare eyeliner liquidi, se si ha già confidenza con il make-up, e eyeliner in penna se invece si è più inesperti. L'importante è comunque partire a stender il prodotto dalle estremità esterne dell'occhio, senza ripassare il perimetro della rima cigliare sulla palpebra mobile. In quella zona, il magnetismo dello sguardo sarà creato solamente attraverso l'utilizzo di mascara volumizzanti (e piegaciglia, in precedenza). Quindi, partendo dall'angolo esterno dell'occhio, basterà tracciare una linea sottile verso la direzione delle orecchie, sempre tendendo comunque anche verso l'altro. Per un risultato ancora più clean, il suggerimento è quello di "pulire" il contorno della codina prendendo un po' di correttore (liquido) con un pennello angolato di precisione, e stenderlo per ridefinire, in modo regolare, i bordi esterni dell'eyeliner.

Hailey Bieber news: i prodtti per realizzare l'eyeliner nero sottile, tendenza trucco occhi 2023

Di seguito Cosmopolitan Italia consiglia i prodotti migliori per realizzare l'eyeliner nero e sottile seguendo l'esempio di Hailey Bieber: prendete appunti!

DEBORAH Eyeliner in Penna Waterproof a Lunga Tenuta Nero

Eyeliner in Penna Waterproof a Lunga Tenuta Nero
Ora in sconto del 26%
10 € su Amazon

KIKO Milano Eyeliner Nero a Lunga Tenuta in Penna

Eyeliner Nero a Lunga Tenuta in Penna

Rimmel London Rimmel London Scandaleyes, Eyelinero Liquido Nero

Rimmel London Scandaleyes, Eyelinero Liquido Nero

Wet n Wild Pennello Angolato, Piccolo Pennello di Precisione con Setole Corte e Angolate

Pennello Angolato, Piccolo Pennello di Precisione con Setole Corte e Angolate

NYX PROFESSIONAL MAKEUP Correttore

Correttore

Maybelline New York Mascara Ciglia Sensazionali, Volumizzante, Effetto Ventaglio, Nero

Mascara Ciglia Sensazionali, Volumizzante, Effetto Ventaglio, Nero
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.